La Leggenda Di Bagger Vance

La leggenda di Bagger Vance Trama(fonte FilmUP): È la storia di Rannulph Junah(Matt Damon), eroe di guerra e giocatore di golf che grazie ad un misterioso e straordinario caddy(Will Smith) e ad una donna travolgente(Charlize Theron), riesce a ritrovare la voglia di vivere, di vincere e di amare.

Regia: Robert Redford

Attori: Will Smith, Matt Damon, Charlize Theron

Commento: Questo film vecchiotto(è uscito nel 2001) mi è molto piaciuto per la tematica trattata. Adele Invergordon(Charlize Theron) ha realizzato un campo da golf bellissimo e imponente, ma a causa della depressione del 1929 è piena di debiti. Per non svendere il suo capolavoro, la donna organizza un incontro di golf tra i due più prestigiosi campioni d'America. La gente del posto però vuole anche un giocatore del posto. Così viene chiamato Rannulph Junah(Matt Damon), un reduce della prima guerra mondiale ed ex della bella Adele. Dopo essere ritornato dagli orrori della guerra, Rannulph ha perso il suo swing(che tradotto vuol dire la voglia di vivere) e sarà l'incontro con Bagger Vance(Will Smith) a dargli lo stimolo per partecipare a questo incontro esibizione. Un film bellissimo che fa capire come si sente una persona quando perde la voglia di vivere e di mettersi in gioco.

Voto: 7½

Commenti

  1. Questo film mi è piaciuto tantissimo l'ho già visto 3 volte!!!stupendo!! smacckiiii

    RispondiElimina
  2. E' piaciuto molto anche a me... :)

    RispondiElimina
  3. CAPOLAVORO. non ho ancora avuto il tempo di recensirlo ma lo farò sicuramente. è struggente ma allo stesso tempo positivo. è un film sulla voglia di vivere nonostante le avveristà, sulla forza d'animo, sul coraggio. insomma, uno di quei film che un'idealista come me non può non avere! ottimo Damon, anche se il vero protagonista è il sempre eccellente Will!

    RispondiElimina
  4. Infatti, il film fa capire che non bisogna mollare mai, nemmeno quando sembra tutto perduto. Bravo Will, ma Damon è al top in questo film. A proposito di Damon, ti consiglio di guardare anche "Il Giocatore".

    RispondiElimina
  5. Adoro Matt Damon, ha un grandissimo talento.
    Il Giocatore l'ho appena ordinato su internet perchè qui a Brescia non lo trovo. Io l'ho scoperto con Will Hunting e da quello li ho visti quasi tutti, i vari Ocean's, Bourne, Salvate...Ryan, La leggenda di Bagger Vance, Il coraggio della verità,The good shepherd,L'uomo della pioggia, compreso l'irriverente Dogma, tanto criticato ma sicuramente divertentissimo!

    RispondiElimina
  6. Ti confesso che "Will Hunting" non l'ho mai visto. "Dogma" ha un cast eccezionale, ma il film è molto banale e irreale. Nei vari "Ocean's" non mi piaceva il personaggio che interpretava... Saluti

    RispondiElimina
  7. Beh, allora lo devi vedere.
    Dogma, è surreale è vero, ma è veramente spassoso e molto più "leggero" di quanto i critici l'abbiano giudicato. insomma è satirico, di certo il regista (o almeno spero) non crede e non vuole far credere ciò che c'è nel film, ma le vicende le ho trovate davvero esilaranti. ciao

    RispondiElimina
  8. Lo sai in quel film schiattai dalle risate quando comparve il "mostro di merda"... :)

    RispondiElimina
  9. Già anch'io, oltretutto sembrava così reale!!

    RispondiElimina
  10. Appunto... :) In quella scena si nota anche un doppio senso che non lo è, perchè il mostro è davvero di merda... :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Film più popolari degli ultimi 7 giorni