Ufficiale E Gentiluomo

image Trama(fonte FilmUP): Zack Mayo entra nella Scuola Ufficiali per diventare pilota della Marina. In tredici settimane di duro addestramento impara l'importanza della disciplina e dell'amore. Nonostante gli avvertimenti del suo istruttore, sulle intenzioni delle ragazze locali, rimanere in cinta per avere un marito pilota, Zack si innamora di una di loro. "Ufficiale e gentiluomo" é una storia senza tempo sull'amore, l'amicizia e la crescita.

Regia: Taylor Hackford

Attori: Richard Gere, Debra Winger, David Keith, Robert Loggia, Luois Gossett Jr, Lisa Blount

Commento: In questo film Richard Gere offre una delle sue migliori interpetrazioni. Il film narra la storia di Zack Mayo(Richard Gere) che avendo contrasti con il padre si arruola nella Scuola Ufficiali per diventare pilota della Marina. Ad addestrare lui e gli altri cadetti, c'è un istruttore(Luois Gossett Jr.) che somiglia molto a quello di "Full Metal Jacket" per la sua durezza. Dopo alcune settimane Zack incontra ad un ballo Paula Pokrifki(Debra Winger) e incomincia a frequentarla, ma sta a sentire le voci che dicono che le ragazze della zona rimangono incinte per incastrare e avere un marito pilota. Anche il suo amico di corso Sid Worley(David Keith) si innamora di una ragazza del posto, Lynette Pomeroy (Lisa Blount), ma lei è innamorata della divisa. La scena finale di questo film è una delle più belle della storia del cinema, con Zack che va in fabbrica a prendere Paula e se la porta via. Bellissima anche la colonna sonora.

Voto: 8-

Commenti

  1. Beh un film che ha fatto "epoca"!Una Debra Winger, tra gli altri, davvero intensa e com Richard, ancora giovane.Una colonna sonora che, ormai, si riconosce dalle prime 3 note. Che dire?Per gli ultra 40...ricordi di gioventù!smaccki, S.

    RispondiElimina
  2. A me piace tantissimo la scena finale quando va a prendere la tipa sul posto di lavoro... Questo film l'ho visto per la prima volta quando ero bambino...

    RispondiElimina
  3. Sapessi quante volte ci ho pianto su a questa scena...perchè a me non era mai successo...

    RispondiElimina
  4. Una scena del genere è difficile che si verifichi nella vita di tutti i giorni... :)

    RispondiElimina

Posta un commento