Domino

image Trama(fonte FilmUP): Domino trova la sua vera vocazione quando entra a far parte di una stravagante banda composta da individui poco raccomandabili che danno la caccia ai malviventi: un ex detenuto di nome Ed Mosbey; Choco, un latino americano molto sensuale, segretamente innamorato di Domino; e Alf, un afgano esperto di bombe. L'improbabile quartetto agisce in modo così sincronizzato da riuscire sempre a catturare i criminali in fuga, imponendosi come il gruppo di cacciatori di taglie più famoso - o sarebbe meglio dire famigerato - di tutta Los Angeles. E qual è il posto più adatto per farsi conoscere se non la televisione?

Regia: Tony Scott

Attori: Keira Knightley, Mickey Rourke, Lucy Liu, Mena Suvari, Christopher Walken

Commento: Un altro film che narra la vita di un personaggio veramente esistito. Domino Harvey è una donna che nauseata dal lusso e dalle imposizione della famiglia, decide di diventare una cacciatrice di taglie, ossia catturare tutti i criminali in fuga. Keira Knightley nel ruolo di Domino se la cava egregiamente, anche se in alcune scene è troppo sexy per sembrare una cacciatrice di taglie. La sceneggiatura è fatta con i flashback, ossia c'è la protagonista Domino che racconta la sua storia a una detective dell'FBI. Alcune scene sono un po' drammatiche e violente, quindi il film non lo consiglio a chi si impressiona facilmente.

Voto: 6½

Commenti

  1. Mi è piaciuto molto, Keira Knightley è bravissima come sempre. Concordo sul fatto che forse è troppo bella e sensuale per rappresentare la vera Domino.

    RispondiElimina
  2. Questo film l'ho visto quando uscì a noleggio in DVD. Ieri, purtroppo non l'ho visto. Comunque, ho il DVD, nei prossimi giorni lo rivedrò. Keira è una bella donna. Peccato che ultimamente sia diventata un pò troppo magra... :(

    RispondiElimina
  3. Si in effetti sembra davvero "secca"!!
    Però resta bellissima

    RispondiElimina
  4. Si è bellissima. Ma un pò di "carne" non guasta mai... :)

    RispondiElimina

Posta un commento