Il Codice Da Vinci

Il codice da Vinci Trama: Per proteggere un segreto, a volte basta chiedere a chi lo custodisce di non rivelarlo. Ma se il segreto può far crollare 2.000 anni di dogmi consolidati, bisogna mettere a tacere i suoi depositari. Costasse anche la loro vita. Nel Museo del Louvre ha avuto luogo uno spettacolare omicidio. Tutti gli indizi fanno pensare ad una setta religiosa che non si ferma davanti a niente, pur di difendere una verità. Solo che la verità non può essere nascosta ancora a lungo e il mistero rischia di essere decodificato.

Regia: Ron Howard

Attori: Tom Hanks, Jean Reno, Audrey Tautou, Alfred Molina, Ian McKellen

Commento: Avendo letto il libro non vedevo l’ora di guardare il film per fare un confronto. Direi che il libro è senz’altro di un altro livello e che il film è stato molto “storpiato” nella sceneggiatura. Ma nonostante ciò direi che la sceneggiatura, anche se pallosa in alcune scene, è accettabile. Buona l’interpretazione di Tom Hanks nel ruolo del professore Robert Langdon. Quando ho saputo che il ruolo di Sophie Neveu era stato affidato all’attrice Audrey Tautou ero molto perplesso, forse perché leggendo il libro ho immaginato una donna super affascinante. Nonostante ciò la Tautou ha recitato molto bene, aiutata anche da una bella dose di “trucco” per renderla affascinante. Ottime anche le prove di Jean Reno, nel ruolo del capitano Bezu Fachè, di Paul Bettany nel ruolo di Silas(l’albino killer), di Alfred Molina e di Ian McKellen.

Voto: 7-

Commenti

  1. A me è piaciuto molto il codice da vinci e ho trovato Audrey Tatou molto affascinante. in effetti è una delle attrici che preferisco, a livello estetico.

    RispondiElimina
  2. Il film è ben diretto, ma il libro è un'altra cosa. Audrey Tatou è molto meglio dell'attrice che ha interpretato "Angeli E Demoni".

    RispondiElimina
  3. Il libro non l'ho ancora letto, ma lo farò presto.
    Anch'io ho preferito la Tatou.

    RispondiElimina
  4. Ti consiglio di leggere il libro, oltretutto è anche ben scritto.

    RispondiElimina
  5. Consiglio accettato!

    RispondiElimina
  6. Cerca di leggere anche "Angeli E Demoni"...

    RispondiElimina
  7. Guarda, li ho tutti nella mia libreria, ma ne ho iniziato solo uno (il codice da vinci che dopo ho abbandonato... magari in questo lungo week-end ne inizio uno... =)

    RispondiElimina
  8. Gli altri libri di Dan Brown non sono un granchè, però "Il Codice Da Vinci" e "Angeli E Demoni" vale la pena leggerli. Soprattutto il secondo...

    RispondiElimina
  9. Mi hai davvero convinto. Provvederò al più presto.

    RispondiElimina
  10. Poi mi fai sapere se ti sono piaciuti... :)

    RispondiElimina

Posta un commento