Il Collezionista Di Ossa

image Trama(fonte FilmUP): Un detective disabile e la sua giovane assistente sono sulle tracce di un brutale assassino. Dovranno vedere, agire e pensare come un'unica persona se vorranno fermare il misterioso killer.

Regia: Phillip Noyce

Attori: Denzel Washington, Angelina Jolie, Queen Latifah, Luis Guzmàn

Commento: Leggendo il libro "La Dodicesima Carta" di Jeffery Deaver, mi è venuta la curiosità di vedere questo film. Il film non è altro che la versione cinematografica del libro omonimo scritto da Deaver. Il film è ben fatto con suspense fino all'ultimo, Denzel Washington nel ruolo di Rhyme è fantastico, ma la vera sorpresa è stata Angelina Jolie che ha recitato in maniera sopraffina. Per chi ama i libri di Deaver è un film da vedere assolutamente.

Voto: 7½

Commenti

  1. Io ho letto il libro e ho trovato il film abbastanza fedele. Concordo su Denzel Washington e la Jolie. Angelina è una brava attrice solo che si è persa a fare film che non valgono una ceppa. In "ragazze Interrotte" o "Changeling" ad esempio è superba.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo il libro omonimo del film è uno dei pochi che non ho letto di Jeffery Deaver. Sulla Jolie concordo con te. Si è persa con film banali. Però quando è diretta da un gran regista(vedi Changeling) le sue qualità si notano.

    RispondiElimina
  3. Il libro merita, non è per niente noioso.
    Concordo sulla Jolie

    RispondiElimina
  4. Lo immagino. Adoro lo stile di Deaver...

    RispondiElimina

Posta un commento