Match Point

image Trama(fonte FilmUP): Il giovane Chris Wilton è un ex tennista professionista ora istruttore per ricchi iscritti a clud esclusivi. Chris è deciso alla scalata sociale per cambiare la propria vita. Ma diventando amico e frequentando uno dei suoi allievi, la situazione si complica, si troverà infatti conteso tra due donne in una situazione terribilmente delicata...

Regia: Woody Allen

Attori: Scarlett Johansson, Jonathan Rhys-Meyers

Commento: Ho noleggiato questo film con un po' di incertezza, perché il regista Woody Allen non mi ha mai convinto. Pensavo che la sceneggiatura fosse il solito copione romantico e palloso, invece è un thriller molto ben fatto. Da dire che appena ho visto Nola(Scarlett Johansson), ho subito capito che tipo di donna fosse. Il finale era quello più logico e prevedibile e io l'avevo previsto. Comunque più vedevo le azioni che faceva Chris Wilton(Jonathan Rhys-Meyers) e più pensavo che fosse uno senza palle ed un coglione. Da vedere.

Voto: 7½

Commenti