Carlito's Way - La Scalata Al Potere

Carlito's Way - Scalata Al Potere Trama: Carlito's Way: Scalata al potere è la storia coinvolgente che racconta i primi anni del leggendario gangster Carlito Brigante. Sedotto dal potere dei terribili bassifondi di New York, Carlito entra in un circolo mortale di avidità e vendetta. Con l'aiuto dei suoi "fratelli" nel crimine, diventerà rapidamente il re dell'eroina dell'Harlem spagnola ed imparerà altrettanto velocemente che l'unico modo per non perdere il suo grande potere si fonda sulla lealtà verso gli amici e il rispetto delle regole della strada.

Regia: Michael Scott Bregman

Attori: Jay Hernandez, Mario Van Peebles, Luis Guzmàn

Commento: Prima di iniziare, vi consiglio di cancellare dalla vostra mente Carlito's Way di Brian De Palma con Al Pacino, perché se prendiamo come riferimento quel film, questo film meriterebbe un bel 4. Fatto questa premessa, devo dire che da questo film mi aspettavo qualcosina di diverso, ma nonostante ciò, devo dire che l'attore protagonista, Jay Hernandez, se la cava abbastanza bene. Tra l'altro è affiancato dal sempre bravo Mario Van Peebles. Nel complesso è un film da guardare anche se il finale è diverso da come me l'aspettavo, forse hanno in programma di fare un terzo film? In conclusione, faccio un bel rimprovero a chi ha scelto la colonna sonora, fa davvero schifo.

Voto: 6½

Commenti

  1. Se già inizi col dirmi di cancellare dalla mia mente Carlito's Way di Al Pacino, so già che questo film non lo guarderò mai. Mi spiace ma non se po' fà!=D

    RispondiElimina
  2. E' una delusione se prendi come riferimento il capolavoro con Al Pacino. Se non pensi a quel capolavoro, il film è guardabile... :)

    RispondiElimina
  3. Mi spiace, ma penso che nn lo guarderò... per una questione di principio!!

    RispondiElimina
  4. Non leggere il titolo e guardalo... :)

    RispondiElimina
  5. mmh..devo pensarci =D

    RispondiElimina

Posta un commento