Due Fratelli

"Due Fratelli" narra la storia di due cuccioli di tigre, che catturati da un esploratore dal loro habitat vengono messi in cattività.

Due Fratelli Trama: Negli anni ‘20 ad Angkor, in Cambogia, tra le rovine di un tempio vivono due tigrotti. Sono fratelli ma hanno caratteri del tutto diversi, Kumal è molto spericolato mentre Sangha è assai timido. Il loro destino sarà segnato dall’incontro con un cacciatore occidentale arrivato fin lì per saccheggiare le sacre statue contenute nel recinto del tempio. Kumal finirà in un circo e Sangha verrà addestrato ai combattimenti che un sadico principe fa organizzare per il suo divertimento.

Regia: Jean-Jacques Annaud

Attori: Guy Pearce, Freddie Highmore

Commento: Ho visto questo film su Sky Cinema. Negli anni ‘20, due tigri, una timida e timorosa, l’altra impavida e coraggiosa, vengono divise. Dopo alcuni anni le due tigri si ritroveranno una di fronte all’altra per un combattimento. Ma invece di combattere decidono di fuggire. A questo punto la tigre più audace cerca di aiutare la tigre più timorosa. Bellissima la scena del salto nel fuoco. Da sempre la tigre nell’iconografia cinematografica è metafora, simbologia, soprannome, sinonimo. Finalmente un film che propone immagini proprie rendendo giustizia visiva e morale a questo splendido animale di cui vale la pena riassumere alcune caratteristiche. La tigre è un bestia di straordinaria adattabilità ambientale. “Due Fratelli” è un film bellissimo, stupefacente, incredibile e emozionante. Il film fa riflettere sulla prepotenza e la crudeltà degli uomini, che per il denaro distruggono gli habitat naturali saccheggiandoli e uccidendo gli animali che li abitano.

Voto: 7+

Commenti

Film più popolari degli ultimi 7 giorni