Non Dire Mai Addio

Non Dire Mai Addio Trama: Dev Saran(Shahrukh Kahn) vive negli Stati Uniti, fa il calciatore ed è felicemente sposato. La sfortuna si abbatte su di lui quando, giocando, rimane vittima di un brutto incidente.

Regia: Karan Johar

Attori: Shahrukh Khan, Abhishek Bachchan, Preity Zinta, Rani Mukherjee, Amitabh Bachchan

Commento: Dopo la pausa dello scorso sabato, la Rai ha riproposto la serie “Le star di Bollywood”. Il film(l’ultimo dell’estate 2010?) andato in onda è ritornato a trattare esclusivamente il tema “amore”. La trama di “Non Dire Mai Addio” è tutta incentrata sulla crisi di due coppie di sposi. Questo film fa capire che le “differenze” in una coppia non vengono superate con l’amore. Dev Saran(Shahrukh Khan) è un calciatore professionista che ha firmato da poco un contratto miliardario. Per caso incontra Maya(Rani Mukherjee), un insegnante che sta per sposarsi con Rishi Talwar(Abhishek Bachchan). Il destino ci mette lo zampino e Dev viene investito da un’automobile riportando un infortunio che ne stronca la carriera. Questa sventura mette in crisi il matrimonio di Dev con la bella Rhea(Preity Zinta). Dopo 4 anni Dev incontra nuovamente per caso Maya. I due iniziano a frequentarsi e parlano dei loro problemi di coppia. Il resto lo scoprite guardando il film…

Voto: 7-

Commenti

  1. Questo film è bellissimo!! Uno dei più belli che abbia mai visto!

    RispondiElimina
  2. ma questo film è in vendita in dvd in italiano?...è troppo bello

    RispondiElimina
  3. @Stefano: "Non Dire Mai Addio" è un buon film, ma non è il mio preferito.

    RispondiElimina
  4. Credo che il film non sia in vendita in DVD... :(

    RispondiElimina
  5. Adoro questo film, per me è stupendo. Ma io vi consiglio di vederlo in versione originale, nella versione rai non è apprezzabile fino in fondo, infatti, per chi non lo sapesse, il film è stato tagliato di circa un'ora...venendo privato di scene davvero godibili e delle sue meravigliose canzoni.
    Comunque non credo proprio che sia in vendita in dvd in italiano...

    RispondiElimina
  6. Uno dei tagli si è notato. Infatti, quando Maya viene scoperta dal suocero, dopo pochi secondi parte la scena del trasporto all'ospedale del "vecchio". Vedere il film in versione originale sarà bello per chi conosce l'indiano... :(

    RispondiElimina
  7. Infatti quello era solo uno dei tanti tagli...cmq il film originale ha molte conversazioni in inglese e naturalmente bisogna guardarlo con i sottotitoli...

    RispondiElimina
  8. Lo so che ci sono i sottotitoli. Ma non amo guardare i film così. A me piace concentrarmi sul volto dei protagonisti. In questo modo si capisce anche se sanno recitare... :)

    RispondiElimina
  9. Io vorrei recuperare il film trasmesso dalla RAI, come si fa? Le scene tagliate, anche se non in italiano, ce le ho.

    RispondiElimina
  10. Maxso lo capisco, i sottotitoli sono impegnativi...

    Stefano, fino a venerdi puoi vedere il film in streaming sul sito rai a questo indirizzo:

    http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2010-08-28&ch=1

    poi non so se lo troverai da qualche parte...

    RispondiElimina
  11. CAVOLO SEI UN GRANDE!!!!!!! TI COSTRUISCO UN MONUMENTO!!!! GRAZIEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Di niente, se è possibile aiutare mi fa piacere ;)
    P.S. comunque sono UNA grande :D

    RispondiElimina
  13. Grandiosa,grazie per l'idea,se solo avessi una connessione veloce...c'è qualcuno che puo caricarlo su youtube,cosi forse avrei qualche speranza di vederlo in italiano?...grazie comunque a tutti!!!

    RispondiElimina
  14. Nei commenti precedenti è stato segnalato il sito della Rai per rivedere il film. Su Youtube credo che sia impossibile caricare il film. Anche perché c'è il rischio di vedersi bannato il proprio canale...

    RispondiElimina
  15. il sito della rai l'ho visto anche io ma purtroppo come ho scritto non riesco a vederlo per via della mia connessione che è troppo lenta,comunque grazie lo stesso...prima o poi lo ridaranno...

    RispondiElimina
  16. Non lo so se già l'hai fatto, ma sul sito Rai.tv bisogna installare l'ultima versione di "silverlight" per vedere i video... Detto questo, se la connessione è lenta credo che difficilmente puoi vedere un film su internet... In TV credo che verrà riproposto sul canale digitale "Rai Movie".

    RispondiElimina
  17. Io l'ho registrato con la telecamera. Ho fatto prima.

    RispondiElimina
  18. tutti i film sn stupendi meli vedrei x mille volte XD :)

    RispondiElimina
  19. Non amo i film sdolcinati, ma quelli di Bollywood sono stupendi...

    RispondiElimina
  20. ciao qualcuno mi sa dire dove posso trovare questi film in italiano grz mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I film di Bollywood sono difficili da trovare.

      Elimina
  21. Il Film Mai dire addio e' un vero capolavoro !! Stupendo nella trama e nelle immagini..Intetessante..Stimolante e originale !! Da primo premio al Festival del Cinema di Venezia....Voto 10 e lode e medaglia d' oro !!
    Corrado.Orazi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un film stupendo, forse uno dei migliori che ho visto di Bollywood. Ma non direi che è un capolavoro.

      Elimina

Posta un commento