Zoolander

ZoolanderTrama(fonte MyMovies): Storia di Zoolander, un modello che ha avuto grande successo e che adesso è in fase calante per colpa di un concorrente più giovane. Cerca allora di dare un nuovo senso alla propria vita, ma non è sorretto dalla necessaria personalità, soprattutto dalla necessaria cultura. Nel frattempo assistiamo alle stranezze del mondo della moda, dove tutto è superficiale, esagerato eccetera.

Regia: Ben Stiller

Attori: Ben Stiller, Owen Wilson, Christine Taylor, Milla Jovovich, Jerry Stiller, Jon Voight

Commento: “Zoolander” è il classico film demenziale che strappa risate dall’inizio alla fine. Nonostante il genere non sia serio, il film cerca di mettere a nudo lo squallido mondo della moda. Alle persone è richiesto esclusivamente di avere una bella presenza, poco importa se sono esseri pensanti o meno. Derek Zoolander(Ben Stiller) è un modello demente diventato famoso grazie alle sue espressioni, tra le quali spicca la mitica “Blu Steel”. Durante una premiazione, Derek viene battuto da Hansel(Owen Wilson). Il modello entra in crisi ed inizia a “ponderare”. La frase più significativa è “Avete mai pensato che la vita non è solo essere belli belli in modo assurdo?”. Da vedere se amate il genere e vi piace Ben Stiller. Il film sarebbe da 10 per la colonna sonora, ma sarebbe stato un voto troppo eccessivo.

Voto: 7+

Commenti

  1. Salve,
    nell'augurarti Buon Natale vorrei invitarti a far parte di una giuria "virtuale" per l'assegnazione del premio di una delle categorie dei miei CINEMAeVIAGGI AWARDS 2009 che decretano i migliori film dell'anno.
    Sto invitando tutti i blogger che trattano cinema, anche marginalmente, a votare tre film in ordine di preferenza.
    Se fossi interessato, trovi le (brevi) istruzioni ed il form per votare a questo indirizzo:
    VOTAZIONI CINEMAeVIAGGI 2010 AWARDS - PREMIO CRITICA BLOGGERS
    Ti ringrazio da subito e di nuovo… Buon Natale!
    AmosGitai
    (((CINEMAeVIAGGI)))

    RispondiElimina
  2. Votato. Buon Natale anche a te.

    RispondiElimina

Posta un commento