I sogni segreti di Walter Mitty

I sogni segreti di Walter Mitty dal 19 dicembre al cinema. Il nuovo film diretto e interpretato da Ben Stiller.

I sogni segreti di Walter MittyTutti noi indipendentemente dal sesso, dall’età, dalla razza e dalla religione abbiamo una cosa in comune: sognare. Alcuni studiosi sostengono che i sogni “sono il modo del cervello per elaborare, integrare e realmente comprendere le nuove informazioni acquisite ogni giorno”. L’unica cosa certa  che posso dirvi però è che il 19 dicembre 2013 approda nei cinema italiani “I sogni segreti di Walter Mitty”, un film diretto e interpretato da Ben Stiller che tratta la tematica dei sogni.

Il nuovo lavoro dell’attore e regista è un remake del film del 1947 “Sogni proibiti”, basato sul racconto “The Secret Life of Walter Mitty” scritto da James Thurber nel 1939. Stiller ha descritto la storia attraverso un’epopea comica, ambientata ai nostri giorni, su un uomo che trova il vero scopo della sua vita dando sfogo alla sua immaginazione iperattiva. In “I sogni segreti di Walter Mitty”, Stiller interpreta Walter Mitty, un comune photo editor di una rivista, che incapace di affrontare a viso aperto il mondo reale, si rifugia in un mondo di fantasia dove vive la vita che vorrebbe e dove può realizzare tutti i suoi sogni. Nei sogni di Walter è presente anche Cheril (Kristen Wiig), una collega di lavoro di cui è segretamente innamorato. La situazione cambia quando Walter e Cheril rischiano di perdere il lavoro.

Il “sognatore” torna alla vita reale ed è costretto a compiere l’inimmaginabile: passare veramente all’azione – partendo per un viaggio intorno al mondo più straordinario di quanto avrebbe potuto mai sognare. Stiller è famosissimo come attore ed ha già diretto quattro film prima di questo. Il più celebre è “Zoolander”, una parodia del mondo della moda maschile. Kristein Weig ha partecipato per sette stagioni al “Saturday Night Live”, uno show prodotto dalla NBC. Siete anche voi dei sognatori? Anch’io lo sono. Il più frequente è quello di andare a vivere in Svizzera, ma al momento non l’ho ancora realizzato. Ci sarebbero anche i sogni erotici-sentimentali. Ma meglio stendere un velo pietoso. “I sogni segreti di Walter Mitty” è un film che andrò a vedere. Non solo per la tematica dei sogni, ma anche perché sono un fan del mitico Ben Stiller. Condividi questo post sui social network per informare i tuoi amici dell'uscita al cinema di #sognisegreti #waltermitty. Che aspetti?





Articolo sponsorizzato

Commenti