Pazze di me

Pazze di meTrama: Le donne viste con gli occhi di un giovane, unico uomo in una famiglia di sette donne, una mamma, tre sorelle, una nonna, la badante della nonna e un cane, ovviamente femmina. Un giovane che cerca di sopravvivere e di “salvare” la sua fidanzata, che considera la donna della sua vita, dalle grinfie delle signore in questione. Si dice che per ogni uomo ci sono sette donne: lui ha avuto la ventura di trovarsele tutte in casa.

Regia: Fausto Brizzi

Attori: Francesco Mandelli, Loretta Goggi, Chiara Francini, Claudia Zanella, Marina Rocco, Valeria Bilello, Paola Minaccioni, Alessandro Tiberi

Commento: “Pazze di me” è la solita commedia all’italiana dove abbondano le volgarità. Fausto Brizzi questa volta non coglie nel segno. Il film non annoia, ma è ben lontano dai successi di “Notte prima degli esami” o “Ex”. La nuova commedia di Brizzi è cinema industriale, quel cinema che si limita a (ri)produrre all’infinito gli stessi racconti, che fabbrica stereotipi, fa commercio di buoni sentimenti, si serve di pretesti offerti dall’attualità per realizzare film di circostanza, studia a tavolino il mercato, individua una certa categoria di spettatore. Nel film recita pure Marianna Madia, attuale ministro della Funzione Pubblica.

Voto: 6

Commenti