Un fantastico via vai

Un fantastico via vaiTrama: Arnaldo(Leonardo Pieraccioni), Anita(Serena Autieri) e le due gemelle Martina e Federica, ecco la famiglia Nardi. Una tranquilla e normalissima famiglia medio borghese. Un banale equivoco con la moglie e la donna lo butta fuori di casa. L’uomo decide di andare momentaneamente a vivere in una casa di studenti: sono quattro, hanno tutti poco più di 20 anni e l’uomo da un giorno all’altro rivive con loro quell’età, quelle speranze, quei dubbi che “purtroppo” lui non sembra avere più. Due mondi a confronto, due modi di vedere il futuro, un unico obiettivo: ritrovare quella caravella rubata… se davvero c’è.

Regia: Leonardo Pieraccioni

Attori: Leonardo Pieraccioni, Serena Autieri, Maurizio Battista, Marco Marzocca, Giorgio Panariello e Massimo Ceccherini, Marianna Di Martino, Chiara Mastalli, Giuseppe Maggio, David Sef, Alice Bellagamba

Commento: Ho visto questo film su Sky Go. “Un fantastico via vai” si trascina nella banalità più completa, con personaggi improbabili e alquanto fastidiosi, per poi arrivare alla mega cavolata finale da libro cuore. Mirabile la battuta dei colleghi quando si chiedono dove sia finito il collega dopo tre giorni di assenza dal lavoro. Si potesse sparire così da lavoro nella vita reale senza essere licenziati! Nel film c’è anche la scena della fuga dal ristorante per non pagare il conto come “I Laureati”. Ahimè, questa volta il risultato finale è diverso. Conclusioni? “Un fantastico via vai” è il classico film per il periodo festivo/natalizio. Nulla a che vedere con le prime commedie di Leonardo Pieraccioni. Da vedere se non avete nulla di meglio da fare.

Voto: 6-

Commenti