Un Fidanzato per mia Moglie

Un Fidanzato per mia MoglieTrama: Camilla Ledda(Geppi Cucciari), sarda doc, lascia la sua bella isola e si trasferisce nel capolouogo lombardo per amore di Simone(Paolo Kessisoglu), milanese al 100%. Dopo due anni di convivenza la coppia entra in crisi e decide di separarsi. Alla vigilia dell’appuntamento in tribunale, fanno una seduta di psicoterapia di coppia per valutare una possibile ricucitura prima dello strappo definitivo, scoprendo che le ragioni di fondo del loro amore non sembrano essere state intaccate del tutto.

Regia: Davide Marengo

Attori: Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Geppi Cucciari, Dino Abbrescia

Commento: Ho visto questo film su Sky Cinema 1. “Un Fidanzato per mia Moglie” è un remake del film argentino del 2008 “Un novio para mi mujer” del regista Juan Taratuto. Il film è la divertente storia di una coppia in crisi in cui l’uomo tenta maldestramente di risolvere la situazione assoldando un Playboy poco affidabile per aiutarlo a lasciare la moglie. Commedia svelta, non priva di soluzioni brillanti, ma il dato saliente è che Geppi Cucciari, cabarettista e intrattenitrice TV dallo spirito pungente e scontroso, rivela notevoli potenzialità di recitazione. Da vedere se amate il genere. La frase più significativa del film: “L’ottimismo è un modo per negare l’evidenza”.

Voto: 6+

Commenti