Un matrimonio da favola

Un matrimonio da favolaTrama: Cinque compagni di liceo, inseparabili a scuola, si ritrovano vent’anni dopo la maturità. Daniele, l’unico ad aver fatto carriera, invita tutti al suo matrimonio a Zurigo con Barbara, la figlia del noto banchiere svizzero per cui lavora. Gli ex compagni accettano entusiasti. Gli amici si ritrovano a Zurigo, ma non riescono a trascorrere il fine settimana insieme a causa di una serie di disavventure che colpiscono tutti e cinque.

Regia: Carlo Vanzina

Attori: Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Paola Minaccioni, Ilaria Spada, Andrea Osvart

Commento: Ho visto questo film grazie all’ondemand di Sky. “Un matrimonio da favola” è la solita commedia italiota che non lascia il segno. E’ inutile girarci intorno, la premiata ditta Vanzina, ha sfornato l’ennesimo film con comicità banale, scontata e pecoreccia. E’ la solita vanzinata, forse un po’ meno volgare, ma non ci si distacca dai soliti cliché della commedia degli equivoci, piena di stereotipi e di macchiette, più che di veri personaggi. Il tema di fondo della pellicola è che l'amicizia vera conta e sarà sempre rispettata. In conclusione, il buon cast rende il film appena sufficiente. Da vedere solo se non avete nulla di meglio da fare.

Voto: 6-

Commenti