La Maschera Di Ferro

La maschera di ferro Trama(fonte FilmUP): D'Artagnan é l'unico dei quattro moschettieri rimasto ancora al servizio del re come capitano. Il sovrano é il crudele Luigi XIV che sta riducendo il popolo alla fame e tiene segregato nella bastiglia un uomo coperto da una maschera di ferro, si tratta di suo fratello gemello..

Regia: Randall Wallace

Attori: Leonardo Di Caprio, Jeremy Irons, John Malkovich, Gérard Depardieu, Gabriel Byrne, Anne Parillaud

Commento: Questo è il classico film storico che vale la pena vedere e mettere nella propria videoteca personale. Luigi XIV(Leonardo Di Caprio) è un re crudele, arrogante e insensibile. Per conquistare una giovane donna, il re manda al fronte l'aspirante fidanzato della ragazza. Il poveretto muore, ma il padre, l'ex moschettiere Athos(John Malkovich), vuole a tutti costi vendicare la morte del figlio. Non volendo, Athos troverà degli alleati nei moschettieri Porthos(Gèrard Depardieu) e Aramis(Jeremy Irons). Quest'ultimo ha in mente un piano per sostituire il re, ma dovranno vedersela con il moschettiere D'Artagnan(Gabriel Byrne) che ha giurato fedeltà al re. Ottimo il cast, bravo Leonardo Di Caprio nel ruolo dei due fratelli gemelli.

Voto: 7½

Commenti

  1. Ohhhh quante volte l'ho vistooooo!!!troppo bello davvero!un cast di tutto rilievo e un giovane Leonardo di Caprio che già prometteva bene.Hai visto l'ultimo suo film quello in cui fa la spia nella zona araba?è diventato davvero uno dei mie attori preferiti.Tra l'altro raro connubio di bellezza e bravura.smacckiiiii

    RispondiElimina
  2. Recitò in questo film subito dopo il successo di "Titanic" e dimostrò tutta la sua bravura... Il film da te menzionato, l'ho visto qualche mese fa. Kiss.

    RispondiElimina

Posta un commento