Come Ammazzare il Capo e Vivere Felici

Come Ammazzare il Capo e Vivere FeliciTrama(fonte FilmUP): L’unica cosa che darebbe un po’ di sollievo alle atroci giornate di lavoro di Nick, Kurt e Dale sarebbe ridurre a brandelli i loro atroci capi. Licenziarsi non é certo un’alternativa e così, con l’aiuto di qualche drink di troppo e i consigli di un delinquente da quattro soldi, improbabile mentore dei cospiratori, screditato persino tra i delinquenti del quartiere, i tre amici mettono in piedi un piano complicato ma apparentemente infallibile per liberarsi dei loro rispettivi datori di lavoro… una volta e per tutte. C’é un solo problema: anche il più infallibile dei piani non può reggere, se ad architettarlo sono tre “geni”.

Regia: Seth Gordon

Attori: Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Colin Farrell, Jamie Foxx, Kevin Spacey, Donald Sutherland

Commento: Il film è abbastanza divertente. Basta questo per rendere guardabile “Come Ammazzare Il Capo e Vivere Felici”. Lasciate perdere se vi aspettate di vedere un capolavoro. Il film è solo una commedia utile per rilassarsi un po’. Le situazioni raccontate nel film sono talmente assurde che l’unico tratto distintivo dei protagonisti è l’imbecillità fine a se stessa. C’è Dale(Charlie Day) che non sopporta la sua capa “maiala”(Jennifer Aniston). Nick(Jason Bateman) fa di tutto pur di ottenere la promozione da Harken(Kevin Spacey). Infine, Kurt(Jason Sudeikis) non tollera il suo nuovo capo(Colin Farrell). La Aniston versione sexy è a dir poco strepitosa. Tutti gli uomini etero vorrebbero una capa così. Da vedere se amate il genere. 

Voto: 6½

Commenti

Film più popolari degli ultimi 7 giorni