7 ore per farti innamorare

“7 ore per farti innamorare” è un film del 2020 scritto e diretto da Giampaolo Morelli e basato sull’omonimo romanzo scritto dallo stesso Morelli. Il film tratta l’arte del rimorchio.

7 ore per farti innamorareTrama: Valeria, donna avvenente e dal carattere deciso ma da sempre disillusa sull’amore, è un’implacabile maestra di rimorchio per uomini single ai quali insegna l’arte della seduzione, convinta che le relazioni fra le persone siano mosse da semplici stimoli biologici. Giulio è un giornalista di economia, uomo serio e po’ prevedibile, convinto invece che in amore non si possano attuare delle strategie. Quando, a un passo dalle nozze, la fidanzata Giorgia lo lascia per il suo capo Alfonso, Giulio si ritrova scalfito nelle sue granitiche certezze, senza donna e senza lavoro. Deciso a riconquistare la sua ex andrà a lezione da Valeria, ma uno dei due dovrà cambiare idea. Perché innamorarsi è una scienza esatta o un mistero senza regole?

Regia: Giampaolo Morelli

Attori: Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Massimiliano Gallo, Vincenzo Salemme, Diana Del Bufalo, Fabio Balsamo, Antonia Truppa

Commento: Ho visto questo film su Sky Cinema in anteprima. “7 ore per farti innamorare” è un film del 2020 scritto e diretto da Giampaolo Morelli e basato sull’omonimo romanzo scritto dallo stesso Morelli. L’attore napoletano è all’esordio da regista. Il film tratta l’arte del rimorchio. Giulio Manfredi(Giampaolo Morelli) è un giornalista di economia fidanzato con Giorgia(Diana Del Bufalo). Ma in prossimità delle nozze Giorgia lo lascia per Alfonso(Massimiliano Gallo), il vicedirettore del giornale per cui Giulio lavora come caporedattore. In un sol colpo dunque perde fidanzata e lavoro. Il “cornificato” Giulio riesce a trovare un lavoro presso il giornale online “Machoman” ed è costretto a fare un servizio su Valeria(Serena Rossi), maestra di rimorchio per uomini single. La storia di “7 ore per farti innamorare” si lascia seguire con una certa facilità grazie ai due protagonisti(Morelli e la Rossi), che hanno una chimica tutta loro già rodata con i Manetti. Il film è la solita commedia napoletana di cui già si conosce il finale a lieto fine. Nel film recitano anche il grande Vincenzo Salemme e Fabio Balsamo, uno dei protagonisti dei video dei “The Jackal”. Piccola parte per l’attrice napoletana Antonia Truppa. Originariamente “7 ore per farti innamorare” avrebbe dovuto essere proiettato nei cinema dal 26 marzo 2020 ma, a causa della pandemia di COVID-19, è stato distribuito on demand dal 20 aprile 2020.

Voto: 6+

Commenti