Attacco al Potere

Attacco al PotereTrama: Il Presidente degli Stati Uniti d’America(Aaron Eckhart) viene rapito da un gruppo di terroristi, che assaltano la Casa Bianca. Rimane nell'edificio l’ex guardia del corpo Mike Banning(Gerard Butler), che sarà l’unica speranza per sventare l'attentato e salvare il Presidente.

Regia: Antoine Fuqua

Attori: Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Angela Bassett, Melissa Leo, Dylan McDermott, Ashley Judd, Rick Yune, Radha Mitchell

Commento: La prima parte è abbastanza interessante, poi però si trasforma nella fotocopia di “Air Force One”. Dopo 20 minuti si capisce subito che si sta guardando la solita americanata. Ci sono molte cose inverosimili. La prima: i terroristi dove hanno preso un AC-130H Spectre? Un aereo non identificato come fa ad arrivare sul suolo americano? Nella realtà non arriverebbe nemmeno sulla costa. Inoltre, Mike Banning(Gerard Butler) sembra la versione antipatica di Jhon McClain della saga “Die Hard”. Altro dubbio: i terroristi sono stati capaci di impossessarsi della casa bianca in soli 13 minuti e non riescono a “liberarsi” di un agente? Ma per favore. Peccato, perché il film poteva essere migliore con qualche accorgimento. Di “Attacco al Potere” salvo solo la scena dell’attacco con l’AC-130H Spectre(anche se è inverosimile). Da vedere per curiosità.

Voto: 6½

Commenti