PELHAM 1-2-3: Ostaggi In Metropolitana

Pelham 1-2-3: Ostaggi In Metropolitana Trama(fonte FilmUP): Quello che poteva sembrare un comune giorno lavorativo, si trasformerà ben presto nel peggior incubo per Walter Garber, controllore della metropolitana di New York, e per i passeggeri di un treno dirottato da una banda di malviventi, che per non uccidere gli ostaggi, chiedono un milione di dollari per ognuno di loro...

Regia: Tony Scott

Attori: Denzel Washington, John Travolta, John Turturro, James Gandolfini, Luis Guzmàn

Commento: Chi si aspetta un film d’azione e ricco di adrenalina rimarrà fortemente deluso. Se si esclude la parte finale, “Pelham 1-2-3” si svolge esclusivamente in metropolitana. Proprio l’ambientazione in un solo luogo mi ha fatto venire subito alla mente il film “Liberty Stands Still”. Il film è guardabile solo grazie al cast di livello. Walter Garber(Denzel Washington) è un dirigente della metropolitana di New York, declassato per illecito e impiegato allo smistamento dei treni sulla linea di Lexington Avenue. Durante un turno di lavoro si ritrova a fronteggiare l’occupazione di un treno da parte di Ryder(John Travolta), un folle senza scrupoli. Travolta quando interpreta un personaggio “cattivo” da sempre il meglio di se. Ryder è quasi simile a Gabriel di “Codice: Swordfish”.

Voto: 6½

Commenti

  1. Te l'avevo detto che non era un granché... =)

    RispondiElimina
  2. E lo so. Tu mi avevi avvertito. Comunque, vale la pena vederlo per il cast eccezionale... Anche se ti confesso che per una sceneggiatura simile sono sprecati...

    RispondiElimina
  3. Beh, sicuramente vale la pena vederlo per il cast, anche se tutto il resto lascia davvero a desiderare

    RispondiElimina
  4. Ad un certo punto pensavo che fosse coinvolto anche Garber nel sequestro della metropolitana. Fosse con questa variante e con qualche collegamento il film sarebbe stato più interessante...

    RispondiElimina
  5. E' quello che pensavo anch'io!! Che fosse d'accordo anche lui... sarebbe stato più avvincente

    RispondiElimina
  6. Anche la scelta di inserire il sequestro subito non è stata un'ottima idea.

    RispondiElimina
  7. Sì, potevano lasciare i primi 15 minuti più incentrati su Garber, sulla sua vita e lasciare a dopo il sequestro. Buttato così subito ce lo si aspetta e perde il suo impatto.

    RispondiElimina
  8. Infatti. Ho notato troppo frenesia nella sceneggiatura... Sembrava quasi che il regista volesse subito far finire il film... :)

    RispondiElimina
  9. So che è un remake di un film del 1974, quindi forse non è completamente colpa del "nuovo" regista, però,siccome non ho visto quello originale, se è uguale, poteva anche sforzarsi e migliorarlo...

    RispondiElimina
  10. Non lo sapevo che fosse un remake. Fatta eccezione per qualche caso raro, i remake fatti oggi sono qualitativamente inferiore rispetto agli originali.

    RispondiElimina
  11. Sì è un remake di questo film:http://it.wikipedia.org/wiki/Il_colpo_della_metropolitana_-_Un_ostaggio_al_minuto

    In effetti ultimamente stanno facendo delle porcherie. Che mania è di rifare tutti i film? Sono belli quelli vecchi perchè rifarli che dopo fanno (quasi tutti) schifo?

    RispondiElimina
  12. Ho letto. Comunque, in quel film c'era un grande attore come Walter Matthau... Rifanno quelli vecchi, perché mancano le idee...

    RispondiElimina
  13. Già, mancano le idee... Che peccato non essere nata 20 anni prima!

    RispondiElimina
  14. Non dire così. Perché avresti avuto anche 20 anni in più... :)

    RispondiElimina
  15. Beh certo avrei vent'anni in più ma li avrei vissuti vent'anni fa...quindi sarebbe uguale no?
    Allora diciamo che vorrei che quelli che vivevano vent'anni fa vivessero adesso. Ok? =D

    RispondiElimina
  16. Sta diventando quasi un rompicapo così... :) Io mi accontenterei di aver miglior qualità nei film di oggi...

    RispondiElimina
  17. Sì infatti mi son dovuta concentrare molto!!! Comunque la tua soluzione sarebbe la migliore ma purtroppo...

    RispondiElimina
  18. ... Sarà difficile che si verifichi.

    RispondiElimina
  19. Ma sperare in un miglioramento non costa nulla...

    RispondiElimina
  20. Comunque, ho notato che i film non molto pubblicizzati sono i migliori...

    RispondiElimina
  21. Si spesso è così... peccato che siano anche quelli meno conosciuti...
    ad esempio io ho visto Once che non avevo mai sentito e mi è piaciuto molto. Spesso si è un po' restii se non si vedono sulla copertina dei grandi nomi ma non è detto che siano peggiori, anzi...

    RispondiElimina
  22. A me è piaciuto molto "L'Onda" per il tema che tratta. Ultimamente anche "Il Messaggero" mi ha sorpreso positivamente.

    RispondiElimina
  23. Io è da un po' che voglio vedere "L'onda" sol oche a noleggio non c'è mai... uffi!!!!

    RispondiElimina
  24. Ahahaha. Bene. Così cresce la voglia di guardarlo... :)

    RispondiElimina
  25. Sì però che nervoso ogni volta andare la e tornare a mani vuote!!! ho già capito che dovrò comprarlo...

    RispondiElimina
  26. Non demordere... :) Vedrai che prima o poi riuscirai a trovarlo.

    RispondiElimina
  27. Comunque, c'è bisogno anche di nuovi registi.

    RispondiElimina
  28. Assolutamente! E' inutile avere attori talentuosi se non ci sono i registi a dirigerli! Il dramma è che a noi mancano entrambi!!!

    RispondiElimina
  29. Appunto... Oltretutto quelli bravi stanno invecchiando. Riguardo agli attori, credo che se si punta solo sull'estetica difficilmente si avrà qualità...

    RispondiElimina
  30. Già. Guarda solo i film che fanno più successo in Italia. C'è sempre la bella e il bello di turno (cinepattoni) oppure la ragazzina e il deficiente bello che si innamorano (Moccia).
    Non si può andare avanti così.
    Cosa faremo quando non avremo più Giannini, Servillo e così via? Non faremo più film? O, peggio, faremo solo stupidate?

    RispondiElimina
  31. Non mi parlare di Moccia... Questo tizio sta rovinando la psiche di molte adolescenti. Credo che in futuro si faranno solo stupidate... :(

    RispondiElimina
  32. Guarda, io vedo le mie coetanee e ringrazio i miei di avermi dato un cervello ben funzionante. Mi sparerei se diventassi come loro

    RispondiElimina
  33. I tuoi genitori hanno fatto un ottimo lavoro con te. Non so come facciano a vivere quelle adolescenti senza conoscere i veri valori della vita...

    RispondiElimina
  34. Ti ringrazio. Oltretutto non riesco a capire come le mie coetanee possano essere così volubili e superficiali. Io una volta ho provato a parlarci insieme ma è inutile. Non ci proverò mai più.

    RispondiElimina
  35. Sono così volubili e superficiali perchè sono plagiati dai miti che la TV propone.

    RispondiElimina
  36. Già, e ne sono plagiati perchè non hanno carattere, personalità e valori.

    RispondiElimina
  37. La personalità è una dote in via di estinzione in questa società. I valori poi sono diventati quasi un optional...

    RispondiElimina
  38. Veramente, anzi direi che se hai dei valori ti guardano pure storto...

    RispondiElimina
  39. Ti capisco. Non è facile socializzare con i tipi e tipe "plagiati/e" dai modelli televisivi...

    RispondiElimina
  40. scusa il ritardo ma sono impegnatissima in questo periodo.
    comunque, sì hai ragioone, poi io sono già abbastanza chiusa di mio quindi è ancora più difficile.

    RispondiElimina
  41. Devi solo trovare persone che hanno le tue stesse passioni. Solo così ti puoi aprire. Tuttavia, capisco che è difficile trovare persone non contagiate dal mondo televisivo...

    RispondiElimina
  42. Guarda io finora ne ho trovate 2, te e una mia compagna di classe. Sono messa male =D

    RispondiElimina
  43. Un pò poco... :) Scherzo. Comunque, vedrai che troverai altre persone con cui condividere le tue passioni.

    RispondiElimina
  44. Più che sperare di trovarne altre (anche se no farebbe male) spero di conservare quelle che ho.

    RispondiElimina
  45. Non essere così sfiduciata.

    RispondiElimina
  46. Beh, non è questione di essere sfiduciata è che temo di avere degli "standard" un po' troppo alti e sia davevro difficlie trovare persone con le quali possa davvero andare d'accordo.

    RispondiElimina
  47. Lo so che è difficile. Però posso solo consigliarti di aprirti. Non voglio pensare che in questa società ci siano solo persone plagiate e superficiali.

    RispondiElimina
  48. Neanche a me piace pensarlo però temo che sia la triste realtà

    RispondiElimina
  49. Io spero che non sia così. Altrimenti la situazione è tragica...

    RispondiElimina

Posta un commento