Espiazione

Trama(fonte FilmUP): 1935. Bryoni, una ragazzina di tredici anni con una precoce e grande passione per la letteratura, osserva con curiosità la storia d'amore che coinvolge la sorella maggiore Cecilia. Proprio la sua passione, però, porterà Bryoni a commettere un atto del quale si pentirà per tutta la vita e che rovinerà la vita della sorella e del suo fidanzato Robbie, che inseguito a questo fatto, sarà accusato di violenza sessuale senza esserne colpevole. Bryoni, cercherà di rimediare scrivendo un romanzo nel quale racconterà tutta la verità...

Regia: Joe Wright

Attori: Keira Knightley, James McAvoy, Romola Garai, Saoirse Ronan

Commento: Ho visto questo film durante le festività natalizie del 2007. Nonostante mi sia piaciuto, non mi ricordo il motivo per cui non l'ho recensito all'epoca. Forse sarà perchè in quel periodo ho visto tanti film. Cecilia(Keira Knightley) e Robbie(James McAvoy) si innamorano alla follia, ma la loro storia devi fare i conti con l'invidia di Briony(Saoirse Ronan), sorella di Cecilia, che fa di tutto per far terminare quell'amore. Alla fine i due saranno divisi per sempre e il loro destino cambierà per colpa di un'azione fatta da Briony. Il film fa capire come delle volte le nostre azioni possono cambiare il destino del prossimo e di come poi il rimorso per ciò che abbiamo fatto possa renderci infelici.

Voto: 7+


Commenti