La Regola Del Sospetto

image Trama(fonte FilmUP): James Clayton (Colin Farrell) è uno dei migliori prospetti del gruppo di nuove reclute della CIA. La sua intelligenza e le sue attitudini non convenzionali vengono subito notate dal veterano Walter Burke (Al Pacino) che lo mette sotto la sua protezione aiutando Clayton a superare il difficile corso di addestramento. La prima missione di Clayton sarà quella di scovare una talpa, infiltrata nell'agenzia.

Regia: Roger Donaldson

Attori: Al Pacino, Colin Farrell, Bridget Moynahan

Commento: Questo film non ha ricevuto molti commenti positivi dalla critica alla sua uscita nelle sale. La sceneggiatura non è eccelsa, ma grazie al cast eccezionale diventa un film interessante. James Clayton(Colin Farrell) viene reclutato da Walter Burke(Al Pacino), un ispettore della CIA. Durante la selezione conosce l'affascinante Layla(Bridget Moynahan) e subito prova attrazione. Tra una bastardata e l'altra i due vanno avanti nella selezione. Mi fermo, perché altrimenti vi svelo il finale. Di questo film mi è rimasto impresso la frase "Niente è ciò che sembra".

Voto: 7+

Commenti

  1. L'ho visto proprio ieri sera.
    Adoro sia Al Pacino (il mio mito cinematografico) che Colin Farrell quindi non potevo perderlo!
    Mi è piaciuto molto sia per il genere, uno dei miei preferiti, che per la trama. Il cast si descrive da solo. Condivido la citazione.

    RispondiElimina
  2. Quando lo vidi la prima volta, mi piacque molto l'atmosfera. Vabbè, Al Pacino in questo film ci ha regalato un'altra interpretazione fantastica. Bravo anche Farrell e la Moynahan.

    RispondiElimina
  3. Concordo. Sinceramente, il finale non me l'aspettavo... sarà che quando Al "ci resta", mi piange un po' il cuoricino...

    RispondiElimina
  4. Anche a me piangeva il cuore quandi vidi il finale per la prima volta...

    RispondiElimina
  5. Confesso che a me ha pianto non solo il cuore...
    Anche in Scarface...
    Che ci vuoi fare, Al mi rende ipersensibile!

    RispondiElimina
  6. Al Pacino è un attore stratosferico.

    RispondiElimina
  7. Il migliore, a mio parere.

    RispondiElimina
  8. Senza ombra di dubbio... :)

    RispondiElimina

Posta un commento