Crossing Over

imageTrama(fonte FilmUP): Il film si articola sulle storie di diverse persone, tutti immigranti di nazionalità diverse, e sulle loro lotte, i loro sacrifici e sforzi per ottenere un permesso di soggiorno nella città di Los Angeles, la famosa "carta verde" che permetterebbe loro di legalizzare la loro posizione e di poter ottenere i diritti che spettano ad ogni cittadino.

Regia: Wayne Kramer

Attori: Harrison Ford, Ray Liotta, Ashley Judd, Jim Sturgess

Commento: Questo film tratta dei temi molto importanti come quello dell’immigrazione e dell’integrazione. Molti immigrati per ottenere la famosa “green card” sono disposti a tutto. Il regista mette a fuoco varie storie che in alcuni casi si intrecciano tra loro. In questo film c’è di tutto, si passa dall’abuso di potere esercitato da Cole Frankel(Ray Liotta) su una donna australiana per ottenere delle prestazioni sessuali alla gelosia esasperata che ha un fratello per la sorella. A me ha colpito anche la storia della ragazzina musulmana fatta espatriare solo perché durante un’interrogazione in classe ha cercato di far capire le possibili ragioni degli attentatori dell'11 settembre.

Voto: 6½

Commenti

  1. Mmh... dev'essere interessante.è un tema poco trattato. inoltre ho scoperto da poco Jim Sturgess e devo dire che è molto bravo. ciaoo

    RispondiElimina
  2. Jim Sturgess è un bravo attore. Voglio rivederlo in qualche film d'azione. Il film guardalo, ma non ti aspettare un capolavoro.

    RispondiElimina
  3. beh,dovrebbero uscire 50 Dead Men Walking e Heartless, se non sbaglio,,, mi intrigano tutti e due...
    lo guarderò... non con troppe pretese!
    p.s. Across the Universe l'hai visto? piaciuto?o non è il tuo genere? sono curiosa...

    RispondiElimina
  4. Quando usciranno li guarderò anch'io quei due film. Cercherò di procurarmi anche "Across The Universe" perché ho visto il trailer e ti confesso che mi intriga molto.

    RispondiElimina
  5. Io non lo conoscevo ma l'ho visto è mi è piaciuto davvero tanto.
    Mi ha fatto anche "scoprire" i Beatles...

    RispondiElimina
  6. Meno male che hai visto il film, perchè così hai scoperto i Beatles. Da poche settimane è uscito tutto il catalogo dei Beatles rimasterizzato in stereo...

    RispondiElimina

Posta un commento