- Ottieni link
- X
- Altre app
- Ottieni link
- X
- Altre app
Trama(fonte FilmUP): Un gruppo di quarantenni, affronta il tema della separazione e la paura di restare soli, in momento critico come quello che stiamo attraversando in questi anni, tra crisi economica, terrorismo internazionale e la paura per il contagio delle nuove malattie. Tra questi, Antonio e Angelica, sposati da anni ma ormai in crisi da diverso tempo, non riescono però a vivere l’uno senza l’altra. Il tema della separazione è affrontato non soltanto dal punto di vista della coppia ma viene anche rapportato all’amicizia...
Regia: Ferzan Ozpetek
Attori: Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Margherita Buy, Ennio Fantastichini, Isabella Ferrari
Commento: L’idea del regista(Ferzan Ozpetek) era ottima, peccato che abbia mescolato un po’ tutto, dall’eutanasia alle coppie gay, che rende il film quasi inverosimile. A rendere tutto ciò ancora più strano è l’improbabile gruppo di amici di diversa età e cultura che sono il fulcro centrale del film. Ma la scena più strana(e quasi divertente) è quando Angelica(Margherita Buy) incontra Laura(Isabella Ferrari), l’amante di suo marito Antonio(Stefano Accorsi), perché sembra quasi che facciano amicizia pur sapendo entrambe che sono antagoniste. In conclusione, gli do un voto oltre la sufficienza solo perché gli attori sono stati bravi nonostante la sceneggiatura non mi sia piaciuta.
Voto: 6½
Ennio Fantastichini
Ferzan Ozpetek
Film
Isabella Ferrari
Margherita Buy
Pierfrancesco Favino
Saturno Contro
Stefano Accorsi
Trailer
TV
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
A me è piaciuto molto.Come tutti i film di Ozpetek.Hai mai visto "Cuore Sacro"?ti è piaciuto?fammi sapere.smaccki, S.
RispondiEliminaSi l'ho visto "Cuore Sacro", però non me lo ricordo molto bene. E' quel film che finisce con la tipa completamente nuda?
RispondiEliminaNo!!finisce con l'inquadratura di un quadro raffigurante una bella donna!S.
RispondiEliminaForse confondo il finale con un altro film. Comunque, l'ho visto solo che non me lo ricordo molto bene.
RispondiElimina