La Tempesta Del Secolo

image Trama(fonte SediciFilm): Il terrore vi travolgerà come una tempesta! Chiudete a chiave la porta, controllate le luci e riempite la dispensa. La tempesta del secolo sta per arrivare e sono previsti giorni di orrore. Stephen King ritorna a far tremare e sussultare gli appassionati del genere con questo racconto macabro, tormentato da ghiaccio e neve, che vede una piccola comunità isolana del Maine assediata da un feroce super sistema meteorologico e da un essere onnisciente, ancora più feroce, che lo accompagna. “Datemi quello che voglio e me ne andrò”, proclama l’umanoide che dice di chiamarsi Linoge. C’è un mistero nel suo nome… e nella sua richiesta non negoziabile. Una cosa gli abitanti la sanno: il solido municipio potrà ripararli dalla tempesta, ma nulla potrà proteggerli dal terrore crescente di un male che è maturato nella notte dei tempi.

Regia: Craig R. Baxley

Attori: Dyllan Christopher, Timothy Daly, Jeffrey Demunn, Debrah Farentino

Commento: Questo film è tratto da un libro scritto da Stephen King. La regia è affidata allo stesso autore del libro. Forse sarà questo il motivo per cui il film dura oltre 4 ore, per permettere allo scrittore-regista di narrare con assoluta precisione ogni dettaglio, proprio come se fosse un libro. Nonostante ciò la sceneggiatura resta ottima e non fa annoiare. Gli attori non sono molto conosciuti, ma se la cavano egregiamente. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere Thriller/Horror e ai lettori dello scrittore.

Voto: 8-

Commenti

  1. Ricordo di averlo visto un pomeriggio piovoso di alcuni anni fa con mio fratello e devo dire che sia io che lui eravamo, non dico spaventati, ma un po' inquieti...
    bello davvero e per nulla noioso

    RispondiElimina
  2. Io invece l'ho visto durante le vacanze estive del 2006. Mi ha molto colpito. Stephen King è unico nel suo genere...

    RispondiElimina
  3. Se penso infatti a stand by me o il miglio verde, mi rendo conto di quanto sia unico!

    RispondiElimina
  4. Gran film "Il Miglio Verde". Purtroppo, non ho visto "Stand By Me". Devo rimediare. Comunque, a me è piaciuto tanto anche "1408".

    RispondiElimina
  5. Sì 1408 è molto carino, ma preferisco gli altri due. Sono comunque generi diversi, quindi non paragonabili.

    RispondiElimina
  6. Comunque, Stephen Kinf è unico.

    RispondiElimina

Posta un commento