American History X

American History X Trama(fonte FilmUP): Il fratello minore di un ex naziskin, vuole ripercorrere le gesta del fratello maggiore, toccherà a quest'ultimo, profondamente cambiato da tre anni di carcere, tentare di riportarlo sulla retta via.

Regia: Tony Kaye

Attori: Edward Norton, Edward Furlong, Fairuza Balk

Commento: Una trama avvincente e un interpretazione strepitosa di Edward Norton, fanno di questo film uno dei miei preferiti. Bravo anche il giovane Edward Furlong. Derek(Edward Norton) svuotato e senza ideali, si fa plagiare da un signore con gli ideali nazisti. Ma una volta andato in galera, Derek si accorge che quei ideali sono fasulli e non hanno un senso. Ritornato in libertà, Derek cerca di salvare il fratello(Edward Furlong) che sta prendendo la sua stessa strada, imitandolo.

Voto: 9

Commenti

  1. Visto poche sere fa, questo è un film che, mio parere, dovrebbe essere visto in tutte le scuole. Vale molto di più di una classica lezione di storia.

    RispondiElimina
  2. Rimasi molto colpito quando vidi per la prima volta questo film. Fa capire tante cose. Inoltre, tratta anche il tema del "plagiamento". A proposito, sei riuscita a vedere "L'Onda"?

    RispondiElimina
  3. Eh, magari... sono andata due giorni fa ma.. niente. sarà per un'altra volta, spero.

    RispondiElimina
  4. No, no, non è nella mia indole!

    RispondiElimina

Posta un commento