Beverly Hills Cop - Un Piedipiatti a Beverly Hills

Beverly Hills CopTrama(fonte FilmUP): Il poliziotto di Detroit, Alex Foley(Eddie Murphy), valido ma poco rispettoso dei regolamenti, si trova a Beverly Hills per indagare sulla morte di un suo amico. Tra lo stupore dei colleghi per i metodi utilizzati, Foley, riesce a trovare il colpevole.

Regia: Martin Brest

Attori: Eddie Murphy, Judge Reinhold, John Ashton, Lisa Eilbacher, Ronny Cox.

Commento: Questo è uno dei miei film preferiti. Da bambino avrò visto “Beverly Hillis Cop” un migliaio di volte. In questo film c’è tutto. Azione, adrenalina, una colonna sonora super e un Eddie Murphy strepitoso. Credo che in questo film Eddie Murphy abbia offerto una delle sue migliori interpretazioni. Axel Foley(Eddie Murphy) è un agente di polizia di Detroit. Dopo la morte di un suo caro amico, decide di andare a Beverly Hills per scoprire il mandante. Tra un gag e l’altra, Axel si ritrova alle sue costole il sergente Taggart(John Ashton) e Billy Rosewood(Judge Reinhold). Da vedere se amate il genere azione comico.

Voto: 8-

Commenti

  1. Ahahah troppo carino...questo genere qui mi piace molto...tipo i vari "Arma letale"ahahah!!si guardano volentieri oltre all'azione ci si fanno 2 risate!Bacibaci, S.

    RispondiElimina
  2. Anch'io preferisco il genere azione con un pò di comicità. Per questo genere "Beverly Hills Cup" rappresenta un capolavoro...

    RispondiElimina

Posta un commento