- Ottieni link
- X
- Altre app
- Ottieni link
- X
- Altre app
Trama(fonte FilmUP): E' la storia di Tony Montana, rifugiato cubano, boss del narcotraffico in Florida. La sua fine é segnata, quando si rifiuta di far fuori la famiglia di un testimone.
Regia: Brian De Palma
Attori: Al Pacino, Michelle Pfeiffer, Steven Bauer
Commento: Dal mio punto di vista, nel personaggio di Tony Montana, Al Pacino regala un interpretazione da Oscar. Bravi anche Steven Bauer, che fa il compare di Al Pacino, e la bella Michelle Pfeiffer. Il film narra la storia di un cubano che clandestinamente entra negli Stati Uniti. Inizia a lavorare, ma non ha voglia di fare lavori umili e così inizia la carriera del gangster. La scena inziale di questo film, rimarrà nella storia del cinema.
Voto: 10
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Oh, ma i nquesti giorni tutti i miei film preeriti e CULT mi recensisci!
RispondiEliminaChe dire di Scarface... seza parole, basta guardarne un fotogramma e già si è capito che tipo di film sia.
Come per Carlito's Way, C A P O L A V O R O.
Quando lo vidi la prima volta capì dalla prima scena che "Scarface" era un film capolavoro. Al Pacino in questo film è super.
RispondiEliminaSuperissimo. Grande Al, sei un mito!!!!!!
RispondiEliminaBellissima la prima scena...
Secondo me, una delle migliori scene di introduzione di un film.
RispondiEliminaSì. In pratica, come hai detto tu, i primi minuti del film ti fanno già capire che sei di fronte a un Signor Film.
RispondiEliminaCredo che l'introduzione di un film sia molto importante per capire l'andazzo...
RispondiElimina