Il Quarto Tipo

image Trama(fonte FilmUP): Le misteriose sparizioni di diverse persone nella lontana Alaska, avvenute nell'arco degli ultimi quarant'anni, fanno si che venga riaperto un caso che l'FBI sembrava avesse volutamente fatto cadere nel dimenticatoio. Qualcosa di terribilmente pauroso si nasconde dietro queste scomparse...

Regia: Olatunde Osunsanmi

Attori: Milla Jovovich, Will Patton, Elias Koteas

Commento: Ero un po' perplesso su questo film, perché pensavo che fosse l’ennesima cazzata. Invece, devo dire che il film è ben fatto. Ne “Il Quarto Tipo” vengono ricostruiti i drammatici fatti avvenuti nei primi giorni dell’ottobre 2000 nella città di Nome in Alaska. Il film inizia con una strada introduzione. Milla Jovovich ci spiega che lei è un'attrice e nel film interpreta la dottoressa Abigail Tyler. Quasi tutto il film è un susseguirsi di immagine finte girate oggi e registrazione vere(?) fatte nel 2000. Guardatelo perché viene data un’immagine diversa(non buona) degli alieni.

Voto: 7-

Commenti

  1. Tutta la vicenda narrata nel film è frutto di invenzione (la dott.ssa Tyler, le registrazioni etc.). Classico espediente narrativo del manoscritto ritrovato (per attirare la curiosità delo spettatore verso una storia presentata come accaduta; quando invece è di pura fantasia).

    RispondiElimina
  2. Frutto di un'invenzione? Mah, sembra che la storia sia veramente accaduta. Comunque, può darsi che sia stata anche una trovata per pubblicizzare il film.

    RispondiElimina

Posta un commento

Film più popolari degli ultimi 7 giorni