Basilicata Coast To Coast

Basilicata coast to coast Trama(fonte FilmUP): Basilicata coast to coast è una commedia musicale, un viaggio denso di imprevisti e di incontri inaspettati che porta una combriccola di musicisti a mettersi in viaggio per partecipare al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico, attraversando a piedi la Basilicata, dal Tirreno allo Ionio, lungo il tragitto che dà il titolo al film. Il viaggio avrà per tutti un valore terapeutico. Basilicata coast to coast è una commedia corale, picaresca e canterina, malinconica e stralunata, che tra gag esilaranti, sagaci dialoghi e amare constatazioni di vita, prende quota per crescere ininterrottamente fino all’epilogo a sorpresa.

Regia: Rocco Papaleo

Attori: Rocco Papaleo, Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Gassman, Paolo Briguglia, Max Gazzè, Antonio Gerardi, Claudia Potenza

Commento: Finalmente un film italiano che ti lascia qualcosa una volta visto. “Basilicata Coast To Coast” è diretto egregiamente dall’attore Rocco Papaleo(al debutto come regista). Il film ti fa “viaggiare” nei posti stupendi e incontaminati della Basilicata. Un gruppo di amici viene scelto per partecipare al Festival di Scanzano. I quattro decidono di attraversare a piedi la Basilicata dal Tirreno allo Ionio. Il viaggio da Maratea a Scanzano è ricco insidie, ma allo stesso tempo pieno di suggestioni. Il viaggio servirà ai quattro per ritrovare se stessi e ripartire ognuno a modo suo. Da vedere assolutamente.

Voto: 7+

Commenti