Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo

Prince of Persia: Le sabbie del tempo Trama(fonte FilmUP): Un principe furfante si unisce con una certa riluttanza ad una misteriosa principessa e insieme a lei si lancia in una lotta contro le forze oscure per riuscire a custodire un antico pugnale in grado di scatenare le Sabbie del Tempo - un dono degli dei con cui si può tornare indietro nel tempo e il cui possessore potrebbe dominare il mondo.

Regia: Mike Newell

Attori: Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton, Ben Kingsley, Alfred Molina, Ronald Pickup

Commento: “Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo” è tratto da un celebre videogioco per PC e console. Il film si ispira molto bene al videogioco. Peccato che il cinema di oggi inserisca il “sentimentalismo” anche in film di avventura come questo. Per il resto la trama è coinvolgente dall’inizio alla fine. Nei territori dell'antica Persia, il piccolo Dastan è un orfano che viene “adottato” dal re Sharaman(Ronald Pickup). Sedici anni dopo Dastan(Jake Gyllenhaal) viene accusato di aver assassinato il padre adottivo. Scappa con la principessa di Alamut Tamira(Gemma Arterton). Daston non sa di avere un pugnale magico che in mano a persone sbagliate potrebbe decretare la fine del mondo. Guardatelo se amate il genere avventura con tanta azione.

Voto: 7-

Commenti

  1. Un film imperdibile specie per gli appassionati del celebre videogioco.
    Mi sono aggiunta al tuo Followers, tornerò a leggere.
    Se vuoi ti invito anche a visitare il mio blog, mi fa anche piacere averti nel mio gruppo amici (home page, in alto a destra)

    http://cinevisioni-e-letture.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Mi ricordo ancorala versione per PC di "Prince Of Persia" agli inizi degli anni90. Il film è gradevole, perchè la trama scorre via senza annoiare. Saluti.

    RispondiElimina

Posta un commento