Iron Man 2

Iron Man 2Trama (Fonte FilmUP): Ora che il mondo sa che Iron Man altri non è che l’industriale miliardario Tony Stark(Robert Downey Jr.), questi cerca di perfezionare il costume di Iron Man, rilanciando la stravagante Fiera Mondiale Stark Expo, organizzata da suo padre, che presenta una serie di innovazioni tecnologiche rivolte al bene dell’umanità. Mentre il governo statunitense insiste affinché Tony consegni la rivoluzionaria arma ai militari, Ivan Vanko(Mickey Rourke), un oscuro personaggio legato al passato della famiglia Stark, si fa avanti per distruggere Tony con una nuova arma devastante, ispirata alla tecnologia Stark. Contrastato da tutti e tormentato dai demoni interiori, Tony dovrà fare appello a tutti i suoi alleati – vecchi e nuovi – per poter affrontare le forze che minacciano di distruggere l’umanità intera.

Regia: Jon Favreau

Attori: Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Mickey Rourke, Sam Rockwell, Samuel L. Jackson, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Leslie Bibb

Commento: Di solito i seguiti dei film non sono mai all’altezza del primo capitolo. Purtroppo, anche “Iron Man 2” non è altrettanto bello e interessante come “Iron Man”. All’inizio il film stenta a decollare, perché di azione c’è ne ben poca. Iron Man sembra diventato una persona ridicola. Con lo scorrere del film poi si scoprirà il motivo. Il film entra un po' nel vivo quando Tony Stark(Robert Downey Jr.) va a Montecarlo per disputare un gran premio “promozionale”. Durante la corsa entra in gioco Ivan Vanko(Mickey Rourke) che ha in mente di uccidere Stark per vendicare suo padre. Alla fine, l’unica cosa del film ad essere un capolavoro è la colonna sonora. Niente male nemmeno gli effetti speciali. Forse l’unica pecca è proprio la trama. Da vedere se amate il genere.

Voto: 7-

Commenti

Film più popolari degli ultimi 7 giorni