Un Microfono Per Due

Un Microfono Per DueTrama (Fonte FilmUP): Il Professor Gribble è l'insegnante di canto di un liceo americano che, con i suoi modi giovanili e sfrontati, si è conquistato l'ammirazione dei suoi studenti. Dietro questa facciata, però, si nasconde un cialtrone donnaiolo che atteggiandosi a grande talent scout non ha mai realmente affrontato il mondo dello spettacolo. Marc Pease è un ex studente petulante, cocciuto e sognatore che cerca da 10 anni di sfondare nel mondo della musica.

La sera della prima dello spettacolo di fine anno Marc viene preso da una crisi di panico. Per tranquillizzarlo Gribble gli promette che se riuscirà a vincere la paura, sarà lui a fargli da manager e a produrgli il disco di esordio. Dieci anni dopo Marc si mette alle costole del suo mentore per costringerlo a rispettare la parola data anni prima ma completamente dimenticata da Gribble! Ne scaturirà una caccia all'uomo fatta di fughe rocambolesche e grotteschi inseguimenti.

Regia: Todd Louiso

Attori: Ben Stiller, Jason Schwartzman, Anna Kendrick,

Commento: Di solito non do mai voti bassi, ma in questo caso farò un’eccezione. “Un Microfono Per Due” è una vera e propria delusione. La maggior parte delle persone guarda i film di Ben Stiller per sorridere, non certo per vedere 80 minuti di noia totale. Il film ha una trama poco coinvolgente e soprattutto c’è la totale mancanza di scene divertenti. “Un Microfono Per Due” sembra la brutta copia di “Saranno Famosi”. Che delusione. Da evitare assolutamente.

Voto: 5+

Commenti

Film più popolari degli ultimi 7 giorni