Warrior

WarriorTrama(fonte FilmUp): Il marine Tommy Conlon(Hardy), tormentato da un tragico passato, torna a casa dopo quattordici anni per chiedere a suo padre(Nick Nolte) di aiutarlo ad allenarsi per partecipare a "Sparta", la più grande competizione di arti marziali della storia. Da ex-prodigio del Wrestling, Tommy si qualifica brillantemente, mentre il fratello Brendan(Edgerton), ex-lottatore diventato professore di liceo, ritorna al ring in un tentativo disperato di salvare la sua famiglia dalla rovina finanziaria. Ma quando lo sfavoritissimo Brendan arriva a confrontarsi con l'inarrestabile Tommy, vedremo una sfida tra fratelli in un climax tra i più avvincenti mai visti sul grande schermo.

Regia: Gavin O'Connor

Attori: Joel Edgerton, Tom Hardy, Nick Nolte, Jennifer Morrison

Commento: Di questo film ho letto tanti commenti positivi sui forum sparsi sul web. Dopo averlo visto posso dire che “Warrior” non è nulla di eccezionale. In pratica è la solita “americanata” dove contano solo i soldi. “Warrior” prende spunto da “Fight Club”(le battaglie senza regole) e da Rocky 4(il russo che va negli Stati Uniti per la prima volta), e somiglia tantissimo a “Fighting”. Con questo ho già detto tutto. Il film è la solita storia vista e rivista. Gli attori protagonisti se la cavano egregiamente, ma il finale scontato fa calare di molto la valutazione complessiva. Ottima interpretazione per Nick Nolte. Da vedere se amate il genere.

Voto: 6½

Commenti

  1. bah, non sono tanto d'accordo. a me è piaciuto. Certo, ho apprezzato più the fighter, ma ci tutto sommato è un film piacevole nel solito stile da film de mazzate...
    un pò di tempo fa lo avevo recensito anche io:
    http://www.clapsbook.com/2011/11/warrior-il-rocky-del-nuovo-millennio.html

    RispondiElimina
  2. La trama è banale e il finale è abbastanza prevedibile. Non è da buttare, ma non è nemmeno un capolavoro. Se ti piace il genere ti consiglio "Arena".

    RispondiElimina

Posta un commento