I Mercenari 2

I Mercenari 2Trama: Gli Expendables sono tornati, e questa volta la loro missione è molto personale. Dopo che Tool(Mickey Rourke), cuore e anima del gruppo di mercenari, è stato brutalmente ucciso in missione, i suoi compagni hanno giurato di vendicarlo. Ma non sono gli unici. Anche Fiona, la giovane e ribelle figlia di Tool, ha deciso di imbarcarsi in una missione personale per vendicare la morte del padre. Le cose si complicano quando la giovane ragazza viene catturata e tenuta in ostaggio da un feroce dittatore.

Regia: Simon West

Attori: Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li, Arnold Schwarzenegger, Chuck Norris, Jean-Claude Van Damme, Terry Crews

Commento: E’ bello vedere in un solo film tutte le “vecchie glorie” dei grandi film d’azione degli anni ‘80. Questa è l’unica cosa positiva. Per il resto “I Mercenari 2” è un film realizzato e scritto male. Riesce ad essere persino peggio del primo capitolo. Le scene con Schwarzenegger e Chuck Norris avrebbero dovuto instillare divertimento, ma a me hanno messo invece una tristezza infinita. Il motivo? I due sono stati buttati nella “mischia” senza un reale motivo. Non mancano le scene impossibili, tipo quando Barney Ross(Sylvester Stallone) e Lee Christmas(Jason Statham) “buttano” l’aereo in una grotta senza che questa esploda. Che cazzata! Da vedere solo per curiosità.

Voto: 6-

Commenti

Posta un commento