Il Peggior Natale della mia Vita

Il Peggior Natale della mia VitaTrama:Mancano tre giorni al Natale e Paolo, che non ha ancora la patente, sta guidando la sua nuova mini-car per raggiungere sua moglie Margherita, al nono mese di gravidanza, e i suoi suoceri Giorgio, e Clara al castello di Alberto Caccia. Lì c’è anche la figlia di quest’ultimo, Benedetta, anche lei incinta. Ma una tempesta di neve lo sorprende sul tragitto.

Regia: Alessandro Genovesi

Attori: Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Antonio Catania, Anna Bonaiuto, Dino Abbrescia

Commento: “Il Peggior Natale della mia Vita” è il secondo capitolo di “La Peggior settimana della mia Vita”. Il film riesce a mantenersi su buoni livelli(per il genere commedia) nonostante l’assenza di Alessandro Siani. “Il Peggior Natale della mia Vita” è carino, ottimo per passare una serata di svago in compagnia. E’ abbastanza divertente e scorrevole. L’unica pecca è che alcune scene sono abbastanza prevedibili. Paolo(Fabio De Luigi) è il solito combina guai. Questa volta però mette in crisi Alberto Caccia(Diego Abatantuono), un carissimo amico del suocero(Antonio Catania). Conclusioni? Il film riesce a strappare qualche risata con un paio di gag ben riuscite, ma ben poca cosa se consideriamo che siamo di fronte ad una commedia che vorrebbe fare della comicità il suo punto di forza. Da vedere se amate il genere.

Voto: 6+

Commenti