Escape Plan - Fuga dall’inferno

Escape Plan - Fuga dall’infernoTrama: La storia parla di un esperto di sicurezza strutturale(Sylvester Stallone), costretto a fare appello a tutte le sue capacità per scappare dalla prigione che lui stesso ha progettato. Arnold Schwarzenegger interpreta invece un carcerato che cerca di mantenere la calma dei compagni nel momento di massima difficoltà.

Regia: Mikael Håfström

Attori: Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, James Caviezel, Vincent D’Onofrio, 50 Cent, Amy Ryan, Caitriona Balfe

Commento: Ho visto questo film in prima visione su Sky. “Escape Plan - Fuga dall’inferno” mette insieme due mostri sacri del cinema come Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger. Di film ambientati dentro i carceri più assurdi se ne sono visti tanti, ma questo ha qualcosa di particolare e di innovativo: si muove(guardate il film e capirete). L’ambientazione e la scenografia sono buone; la trama non è il punto forte anche se scorre bene e coinvolge molto. Le uniche pecche sono il finale molto superficiale e alcune scene un po’ al limite del credibile. Ray Breslin(Sylvester Stallone) è uno che in cambio di compensi astronomici si fa rinchiudere nelle carceri di massima sicurezza per testarne l’inviolabilità. Finisce a “The Tomb”, un ultra-segreto e tecnologico penitenziario di ultimissima generazione. Qui incontra Emil Rottmayer (Arnold Schwarzenegger), un valido collaboratore per evadere dal carcere. La frase più significativa del film: “Per evadere da un penitenziario servono 3 cose: conoscere la struttura, capire le abitudini e avere un aiuto all’interno e all’esterno”. Da vedere se amate il genere.

Voto: 6½

Commenti

Film più popolari degli ultimi 7 giorni