Baywatch

Baywatch è la trasposizione cinematografica dell'omonima serie televisiva statunitense. Del cast fanno parte Dwayne Johnson, Zac Efron e Alexandra Daddario.

BaywatchTrama: Sulle spiagge di Emerald Bay, in Florida, la sicurezza è assicurata da una squadra di aitanti bagnini capitanati dal tenente Mitch Buchannon, che non si limita però a tutelare i bagnanti e decide di indagare su un pericoloso giro di droga. Pur senza alcuna giurisdizione né ruolo legale, non si tirerà indietro nemmeno quando verranno a galla i primi cadaveri. Nel mentre Mitch deve gestire anche due difficili ingressi nel team: quello di Matt Brody, un campione olimpico caduto in disgrazia e che non sa davvero lavorare in gruppo, e quello dell’imbranato Ronnie, tutt’altro che aitante e nemmeno molto coraggioso, ma dotato di buon cuore oltre che di notevoli abilità informatiche.

Regia: Seth Gordon

Attori: Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario, Kelly Rohrbach, Priyanka Chopra

Commento: Ho visto questo film su Sky Cinema 1. La pellicola è la trasposizione cinematografica dell’omonima serie televisiva statunitense. “Baywatch” punta tutto sull’autoparodia, ma il livello dell’umorismo è abissale, le scene d'azione non abbastanza eccessive e gli effetti speciali raccapriccianti. Più di un film sembra un telefilm lungo, con tempi e sceneggiatura televisivi e dialoghi parimenti improntati ad una volgarità discretamente divertente e per una volta sessista non nei confronti del genere femminile ma verso il maschile. Dwayne Johnson nei panni di Mitch se la cava egregiamente, mentre Zac Efron fa il suo senza dare nulla in più alla pellicola. Le bagnine Alexandra Daddario e Kelly Rohrbach sono molto affascinanti e non fanno rimpiangere le protagoniste della serie TV. Partecipano al film con dei camei gli attori David Hasselhoff e Pamela Anderson. “Baywatch” ha ricevuto recensioni molto negative dalla critica. La frase più significativa del film: “Baywatch è più di un lavoro, è un modo di vivere”.

Voto: 6+

Commenti