Rock of Ages

“Rock of Ages” è tratto dal grande successo dell’omonimo musical rock di Broadway. Il film è ambientato nel 1987 a Los Angeles.

Rock of AgesTrama: Sherrie Christian(Julianne Hough), una giovane ragazza originaria dell’Oklahoma, lascia la sua sperduta cittadina per inseguire i suoi sogni a Los Angeles ed entrare nel Bourbon Room sulla Sunset Strip. Il suo incontro con Drew Boley(Diego Boneta), un ragazzo che sogna di diventare una rock star, cambierà per sempre la sua vita. La loro storia d’amore rock ‘n’ roll è raccontata attraverso i grandi successi di Def Leppard, Joan Jett, Journey, Foreigner, Bon Jovi, Night Ranger, REO Speedwagon, Pat Benatar, Twisted Sister, Poison, Whitesnake, e altri.

Regia: Adam Shankman

Attori: Diego Boneta, Julianne Hough, Tom Cruise, Catherine Zeta-Jones, Alec Baldwin, Paul Giamatti

Commento: Ho visto questo film su Sky Cinema Cult. “Rock of Ages” è tratto dal grande successo dell’omonimo musical rock di Broadway. Il film è ambientato nel 1987 a Los Angeles. La storia è alquanto sempliciotta, ma il divertimento è assicurato e l’ascolto è di qualità grazie ai pezzi storici del Rock anni ‘80. “Rock of Ages” non delude, ha gran ritmo e per una buona metà gode anche di ottima regia, mentre il resto risulta a volte un po’ trascinato a stento. Non amo i musical ma la ricca colonna sonora costituita da riletture di classici quali “I love rock’n’roll” e “I wanna rock” rende il film gradevole, soprattutto per gli amanti del Rock. L’unica pecca è l’inevitabile morale favolistica relativa al fatto che l’amore è ciò che veramente cerchiamo, non la fama. “Rock of Ages” può essere considerato un testamento Rock per una generazione che il Rock non l’ha mai vissuto. Ottima interpretazione di Tom Cruise, nei panni della Rockstar Stacee Jaxx. La frase più significativa del film: “Tasse, sono l’Anticristo del rock ’n’ roll”.

Voto: 7-

Commenti

Film più popolari degli ultimi 7 giorni