Operazione Hummingbird

“Operazione Hummingbird” è un thriller tecnologico, un dramma familiare ma anche una riflessione sullo scontro tra capitalismo e umanità.

Operazione HummingbirdTrama: Due trader coinvolti in attività in cui il successo si misura in nanosecondi. Il loro sogno è costruire un cavo in fibra ottica tra il Kansas e il New Jersey, progetto che farebbe potenzialmente guadagnare milioni di dollari. Il loro vecchio capo non è d'accordo e farà di tutto per ostacolarli.

Regia: Kim Nguyen

Attori: Alexander Skarsgård, Jesse Eisenberg, Salma Hayek, Michael Mando

Commento: Ho visto questo film su Sky Cinema in anteprima sull’on-demand. “Operazione Hummingbird” è un thriller tecnologico, un dramma familiare ma anche una riflessione sullo scontro tra capitalismo e umanità. Due cugini di New York, Vincent(Jesse Eisenberg) e Anton(Alexander Skarsgård), puntano forte al gioco dell’High-Frequency Trading, dove la vittoria si misura in millisecondi. Il loro sogno? Stendere un singolo cavo a fibra ottica tra il Kansas e il New Jersey, capace di fargli guadagnare milioni. Anton è il cervello, Victor il braccio, si spingono a vicenda e spingono chiunque sia sul loro cammino fino al punto di rottura. Nella loro donchisciottesca avventura Il loro ex capo Eva Torres(Salma Hayek), una trader potente e manipolatrice, sta loro col fiato sul collo e non si ferma davanti a nulla per cercare di dividerli e batterli al loro stesso gioco. Questo singolo cavo in fibra ottica dovrebbe far guadagnare un millisecondo(il battito d'ali di un colibrì) e renderebbe gli operatori finanziari più veloci degli altri colleghi di Wall Street nel compiere fantastilioni di transazioni. “Operazione Hummingbird” presenta uno stile molto classico tipico delle storie di redenzione, dove i personaggi principali cercano un riscatto personale, intraprendono la sfida ma vengono ostacolati da qualcuno o qualcosa. Una storia già vista e rivista al cinema, che però desta sempre molto interesse.

Voto: 7

Commenti

Film più popolari degli ultimi 7 giorni