Ghost - Fantasma

image Trama(fonte MyMovies): Sam, giovane bancario, viene assassinato da un sicario al soldo del suo migliore amico. Al morto viene permesso di restare sulla terra come fantasma per saldare il conto e proteggere la moglie, aiutato da una medium di colore che sente e trasmette la voce del fantasma. Impasto di azione criminosa, sentimentalismo, comicità, questo fanta-thriller ha avuto un successo inaspettato. Oscar a W. Goldberg come attrice non protagonista. 1° film di J. Zucker da solo.

Regia: Jerry Zucker

Attori: Patrick Swayze, Demi Moore, Whoopi Goldberg

Commento: Dopo tanti anni, finalmente sono riuscito a vedere per intero questo film. Molti me ne avevano parlato come di un capolavoro dal punto di vista romantico. Dopo averlo visto, valuto questo film molto positivamente ma non credo che sia un capolavoro. La sceneggiatura mette in risalto il paranormale, ossia la visione delle persone morte come dei fantasmi. Sam Wheat(Patrick Swayze) è un giovane bancario che convive con la bella Molly Jenses(Demi Moore). I due sono molto innamorati e sembrano avviati verso il matrimonio, ma un evento tragico farà svanire i loro progetti. Nel film potete notare anche come delle persone siano disposte a tutto pur di far soldi…

Voto: 7+

Commenti

  1. Bella colonna sonora,"Unchained Melody" è un pezzo bellissimo.Film molto tenero e carino, a parte l'amico bastardo...Meritato l'oscar alla Whoopy Goldberg(si scrive così?)Molte persone in momenti di esperienze extra-corporiali di morte transitoria, asseriscono di avere visto la famosa "luce" e di essersi sentiti attirati verso di essa ma poi si sono sentiti come risucchiare nel loro corpo e sono tornati alla vita.Chissà, forse succede proprio come nel film...smaccki, S.

    RispondiElimina
  2. La canzone è bellissima, piace molto anche a me. L'amico bastardo forse è l'unica cosa "reale" di tutto il film... :) Sulla faccenda della luce, ho sentito anch'io delle storie del genere. Mah, chi lo sa. Kiss.

    RispondiElimina

Posta un commento