Segnali Dal Futuro

image Trama(fonte FilmUP): Nel 1959, in occasione di una cerimonia per una nuova scuola elementare, gli insegnanti chiedono ad un gruppo di studenti di immaginare come sarà il futuro e di disegnarlo. Tutti i loro disegni saranno custoditi in una capsula del tempo, dove rimarranno per 50 anni. Una misteriosa ragazzina riempie il suo foglio con una serie apparentemente casuale di numeri, che, a quanto dice, le sarebbero stati sussurrati da persone invisibili. Mezzo secolo dopo, un gruppo di studenti è intento ad esaminare il contenuto della capsula. L'enigmatico messaggio scritto da quella ragazzina misteriosa finisce nelle mani del giovane Caleb Koestler (Chandler Canterbury). Il padre di Caleb, il professore di astrofisica John Koestler (Nicolas Cage), scopre che la serie di numeri contenuta nel messaggio predice con estrema precisione le date e il numero delle vittime di ognuno dei più grandi disastri verificatisi negli ultimi 50 anni. Mentre è impegnato a tentare di decodificare i segreti nascosti nel documento, John scopre anche che il messaggio predice altre tre catastrofi imminenti. L'ultima di queste predizioni alluderebbe ad un cataclisma di proporzioni globali. John cerca di mettere in guardia le autorità ma i suoi avvertimenti vengono completamente ignorati. C'è di più, John, inizia pian piano a realizzare che Caleb sarebbe, in qualche modo, collegato a tutti questi eventi misteriosi. Con l'aiuto di Diana Wayland (Rose Byrne) e Abby Wayland (Lara Robinson), rispettivamente la figlia e la nipote della ragazzina autrice del profetico messaggio, John si lancia in una folle corsa contro il tempo per tentare di prevenire l'imminente catastrofe.

Regia: Alex Proyas

Attori: Nicolas Cage, Rose Byrne, Lara Robinson, Chandler Canterbury

Commento: Per certi versi questo film ricorda “Ultimatum Alla Terra”. Il tema è sempre il solito, ovvero la fine del mondo. Questa volta però, gli autori hanno deciso che a mettere in pericolo la Terra non sono i soliti alieni ma qualcosa di più naturale. Ted Myles(Nicolas Cage) è un professore di astrofisico vedovo che deve accudire suo figlio Caleb(Chandler Canterbury). Un giorno, durante una cerimonia a scuola, a Caleb viene consegnato un foglio scritto da una ragazza 50 anni prima. Su questo foglio ci sono una serie di numeri. Ted per caso nota il foglio e decide di interpretare quelle cifre. Alla fine scopre che il messaggio predice con estrema precisione le date e il numero delle vittime di ognuno dei più grandi disastri verificatisi negli ultimi 50 anni. La sceneggiatura del film non è un granché, però vale la pena vederlo per i “magnifici” effetti speciali.

Voto: 7-

Commenti

  1. Mi fa piacere che ti sia piaciuto più di qua to sia piaciuto a me. io gli diedi un 5...
    non so non mi ha convinta, come non mi ha convinta Ultimatum alla Terra. =(

    RispondiElimina
  2. Evidentemente non ti piace il genere. "Ultimatum Alla Terra" l'ho apprezzato per il tema che tratta. Questo invece mi è piaciuto soprattutto per gli effetti speciali. Il finale è un pò banale...

    RispondiElimina
  3. beh, sugli effetti speciali siamo d'accordo, sono straordinari!! anche per me il finale è davvero banale, in entrambi. peccato!

    RispondiElimina
  4. In effetti anche in "Ultimatum Alla Terra" il finale è stato un pò confusonario... Hai visto la scena quando precipita l'aereo? Sembrava vera...

    RispondiElimina

Posta un commento