- Ottieni link
- X
- Altre app
- Ottieni link
- X
- Altre app
“L’assistente della star” segue la storia di Maggie, una giovane cresciuta in mezzo alla musica e che sogna di diventare una producer.
Trama: Ambientato nella sfavillante scena musicale di Los Angeles, arriva la storia di Grace Davis, una superstar che ha saputo portare il suo talento e la sua ambizione alle stelle. Maggie è l’assistente personale di Grace, sempre oberata e impegnata a sbrigare le sue commissioni, ma non ha mai rinunciato al suo sogno di bambina di diventare una produttrice musicale. Quando il manager di Grace le presenta un’opportunità che potrebbe dare una svolta alla sua carriera, lei e Maggie escogitano un piano che potrebbe cambiare per sempre le loro vite.
Regia: Nisha Ganatra
Attori: Dakota Johnson, Tracee Ellis Ross, Ice Cube
Commento: Ho visto questo film su Sky Cinema. “L’assistente della star” segue la storia di Maggie (Dakota Johnson), una giovane cresciuta in mezzo alla musica e che sogna di diventare una producer musicale. La ragazza lavora come assistente personale per Grace Davis(Tracee Ellis Ross), una grande artista di fama internazionale che però non pubblica un album inedito da 10 anni. Quando Maggie incontra un giovane e talentuoso musicista alle prime armi, intravede l’occasione di realizzare il suo sogno. “L’assistente della star” è un racconto di un apprendistato professionale che è anche e soprattutto scuola di vita. Maggie è bella, colta e ansiosa di prendersi il proprio posto, non marginale, in un’industria che è un universo quasi totalmente al maschile. Tracee Ellis Ross(figlia della cantante Diana Ross) dà volto e anima al personaggio fittizio della Davis, una superstar black che ricorda vagamente la madre dell’attrice. “L’assistente della star” è una commedia al femminile incentrata sul talento, sulla resistenza e sul potere della musica di riunire le persone.
Voto: 7
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento