Foster Boy

Il film è una denuncia sulla consuetudine lavorativa delle agenzie di affidamento private interessate solo ad alimentare un giro di affari di milioni.

Foster BoyTrama: Un’associazione che si occupa di trovare delle case sicure ai bambini in affidamento, è sotto accusa a causa di un molestatore che ha agito al suo interno. Il legale Michael Trainer decide di occuparsi gratuitamente del caso di un diciannovenne afroamericano vittima di un predatore sessuale. La scoperta di questa realtà così tragica lo sconvolge e lo cambierà per sempre.

Regia: Youssef Delara

Attori: Shane Paul McGhie, Matthew Modine, Lex Scott Davis, Julie Benz, Louis Gossett Jr

Commento: Ho visto questo film su Sky Cinema. L'avvocato Michael Trainer(Shane Paul McGhie) si ritrova coinvolto nel processo che vede un’agenzia di affido accusata di aver messo un noto molestatore sessuale nello stesso centro in cui era ospite il piccolo Jamal Randolph(Shane Paul McGhie), con risultati catastrofici. L’avvocato Trainer ha sempre difeso clienti prestigiosi e avrebbe rifiutato volentieri questo caso, ma un giudice zelante(Louis Gossett Jr) l’ha costretto a lavorare almeno per una volta pro bono. Quando Michael inizia ad interessarsi al caso di Jamal scopre che la sua vita è costellata da continui abusi ed errori nelle pratiche di affidamento che lo portarono a essere vittima di un molestatore abituale ospite della sua stessa famiglia affidataria. “Foster boy” è un film legal drama di denuncia sulla consuetudine lavorativa delle agenzie di affidamento private, interessate solo ad alimentare un giro di affari di milioni senza pensare al bene dei ragazzi in affido. Finale scontato, ma non per questo meno meritevole di essere visto. L’ex campione NBA Shaquille O’Neal è il co-produttore di “Foster boy”.

Voto: 7+

Commenti

Film più popolari degli ultimi 7 giorni