L'Ultimo Samurai

L'Ultimo Samurai Trama(fonte FilmUP): Un veterano della guerra civile, il capitano Woodrow Algren, giunge in Giappone alla fine del 1870 per addestrare le truppe dell'imperatore Meiji che si preparano ad eliminare gli ultimi samurai. Quando però Algren viene catturato dagli stessi samurai, impara il loro codice guerriero da Katsumoto, il capo dei samurai, e decide da quale parte del conflitto stare...

Regia: Edward Zwick

Attori: Tom Cruise, Ken Watanabe

Commento: “L’Ultimo Samurai” è senza ombra dubbio uno dei migliori film di questo nuovo millennio. Tom Cruise offre una delle sue migliori interpretazioni. Per certi versi il film somiglia un pò a “Balla Coi Lupi”. Il capitano Woodrow Algren(Tom Cruise) va in Giappone per addestrare le truppe dell’imperatore Meiji. Un giorno però Algren viene catturato dai samurai, cioè i nemici che dovrebbe eliminare. Il capitano rimane colpito dal codice etico dei samurai. Per questo motivo decide di farsi addestrare da Katsumoto(Ken Watanabe) per combattere al fianco dei samurai. Questo film è da vedere assolutamente.

Voto: 8-

Commenti

  1. Anche a me era piaciuto molto. Io poi adoro il Giappone.
    Ricordo ancora qando Cruise urla: Sakeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
    Davvero bello

    RispondiElimina
  2. Quel Giappone piace anche a me. Ma credo che oggi il Giappone sia molto diverso...

    RispondiElimina
  3. Purtroppo lo temo anch'io. Ormai non è più tutto ikebana e bonsai...che tristezza.

    RispondiElimina
  4. Credo che sia diventato tutto cemento... :(

    RispondiElimina
  5. Veramente splendido nelle scene di battaglie, trascinanti e travolgenti, con il giusto tono enfatico, in un mare di colori, sole e acciaio mischiati col sangue.
    Un Tom Cruise credibile che ha in bocca le più belle parole di critica per un uomo passato alla leggenda per una sconfitta, il generale Custer, "innamorato della sua stessa leggenda".

    RispondiElimina
  6. Hai descritto il film in modo impeccabile. In questi giorni credo che lo rivedrò.

    RispondiElimina

Posta un commento