Gorbaciof

GorbaciofTrama(fonte FilmUP): Marino Pacileo, detto “Gorbaciof” a causa di una vistosa voglia sulla fronte, è il contabile del carcere di Poggioreale a Napoli. Schivo e silenzioso, Pacileo ha una sola passione: il gioco d’azzardo. Quando scopre che il padre di Lila, la giovane cinese di cui è innamorato, non può coprire un debito contratto al gioco, Pacileo sottrae i soldi dalla cassa del carcere per darli alla ragazza. Dal quel momento, tra partite sbagliate, riscossione di tangenti e rapine, inizia una spirale discendente dalla quale non sarà più in grado di uscire.

Regia: Stefano Incerti

Attori: Toni Servillo, Mi Yang, Geppy Geijeses

Commento: Dopo aver visto il trailer, mi aspettavo molto da questo film. “Gorbaciof” mi ha molto deluso. La trama scorre via senza entusiasmare. I dialoghi sono quasi assenti e quei pochi che ci sono risultano spesso incomprensibili. Il personaggio “Gorbaciof” dirà in tutto il film si e no 20 parole. Alla fine, il film si tiene a galla solo grazie all’ottima interpretazione di Toni Servillo. Il finale è tragicomico e prevedibile. Per quanto mi riguarda, ho trovato fuori luogo anche alcune scene da “libro cuore”. “Gorbaciof” narra la storia di Marino Pacileo(Toni Servillo), un contabile del carcere di Poggioreale con il vizio del gioco d’azzardo. Da vedere se amate il genere.

Voto: 6½

Commenti

Film più popolari degli ultimi 7 giorni