La Peggior Settimana della mia Vita

La Peggior Settimana della mia Vita

Trama(fonte FilmUp): Una serie di malintesi e di eventi sfortunati si susseguono nei sette giorni che precedono il matrimonio tra Fabio e Margherita. A causa di un amico sconsiderato e di un padre sopra le righe, Fabio vivrà la peggiore settimana della sua vita.

Regia: Alessandro Genovesi

Attori: Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore, Antonio Catania, Alessandro Siani, Chiara Francini, Nadir Caselli

Commento: “La Peggior Settimana della mia Vita” sembra la versione italiana di “Ti Presento i Miei”. Tutto sommato il film riesce a strappare qualche sorriso(soprattutto nella prima mezz’ora), ma non è nulla di eccezionale. Alessandro Siani fa sempre il solito ruolo, ovvero il napoletano stupido che fa ridere. Basta. Fabio De Luigi invece è il solito imbranato che combina guai. La settimana in questione é quella del povero Paolo(Fabio De Luigi) prima del suo matrimonio con Margherita(Cristiana Capotondi), alle prese con la benestante famiglia di squinternati di lei. In queste sette giorni Paolo deve vedersela con i suoceri, una ex amante e l’amico Ivano(Alessandro Siani). Nel film recitano anche Andrea Mingardi e la cantante Arisa. Da vedere se amate il genere.

Voto: 6+

Commenti