Napoletans

NapoletansTrama(fonte Filmup): Equivoci, inganni e gags esilaranti animano l’atmosfera natalizia di Baia, piccolo paesino campano, dove vive la famiglia Di Gennaro composta dal noto dentista Gennaro, la moglie Anna e i loro due figli: l'affascinante Roberto e il pestifero Mattia. Ad animare ulteriormente la vita della famiglia partenopea c'è Assunta la Tabaccaia, amante di Gennaro; Pino, l'assistente incompetente; il Preside della scuola, innamorato della sexy Professoressa e costantemente supervisionato dal Provveditore agli Studi e infine, Zio Guglielmo, finto parente di Anna, accompagnato dal suo amico Conte Pozzan Della Ghera: in realtà, due maldestri truffatori che vogliono impossessarsi di un diamante nascosto in casa Di Gennaro dal vero zio Guglielmo. In paese arriva anche la bella Angela, straniera diplomata infermiera(ospite della zia, Signora Torrisi, titolare dell’omonima e famosa gelateria del paese) che si innamora di Roberto, con il quale nasce una tenera storia d’amore.

Regia: Luigi Russo

Attori: Maurizio Casagrande, Massimo Ceccherini, Giacomo Rizzo, Andrea Roncato, Nando Paone, Susy De Giudice, Margherita Di Rauso, Nina Senicar

Commento: Il comune denominatore di questo film è la "pucchiacca". “Napoletans” ha una trama banale e per di più non fa nemmeno ridere. Il film si regge grazie a Nina Senicar. Chiariamo subito che non siamo di fronte ad una nuova grande attrice. La show girl fa “solo” quello che gli riesce meglio, vale a dire mostrare chiappe e tette. Per il resto nulla da segnalare. Per certi versi “Napoletans” somiglia ai quei film che faceva Lino Banfi con la belloccia di turno negli anni ‘70. Da evitare.

Voto: 5+

Commenti