Kingsman - Il Cerchio d’Oro

Il film è il sequel di “Kingsman - Secret Service”, a sua volta liberamente tratto dalla miniserie a fumetti “The Secret Service” scritta da Mark Millar ed illustrata da Dave Gibbon.

Kingsman - Il Cerchio d’OroTrama: Fuori dalla sartoria Kingsman, Eggsy viene attaccato da Charlie, un viziato candidato che nel film precedente non aveva superato l’addestramento e ora è dotato di braccio robotico. La Kingsman viene poi attaccata e quasi annientata, tanto che rimangono solo Eggsy e Merlino. Insieme scoprono che di fronte a una tale disperata emergenza devono rivolgersi ai cugini americani: gli Statesman, tra cui spiccano gli agenti Whisky, Tequila e Ginger Ale, mentre a capo del tutto c’è Champagne. Insieme a loro cercheranno di sventare lo spietato piano di Poppy, una potentissima narcotrafficante che sta ricattando il governo degli Stati Uniti per ottenere la legalizzazione di ogni tipo di droga.

Regia: Matthew Vaughn

Attori: Colin Firth, Julianne Moore, Taron Egerton, Mark Strong, Halle Berry, Pedro Pascal, Channing Tatum, Jeff Bridges

Commento: Ho visto questo film su Sky Cinema. Il film è il sequel di “Kingsman - Secret Service”, a sua volta liberamente tratto dalla miniserie a fumetti “The Secret Service” scritta da Mark Millar ed illustrata da Dave Gibbon. “Kingsman - Secret Service” ci ha fatto conoscere il mondo dei Kingsman, un’agenzia di intelligence internazionale e indipendente, ai massimi livelli di discrezione, il cui obiettivo primario è garantire la sicurezza nel mondo. In “Kingsman - Il Cerchio d’oro” i nostri eroi si trovano a dover fronteggiare una nuova sfida. Quando il loro quartier generale viene distrutto e il mondo è tenuto in ostaggio, la loro missione li porta a scoprire un’organizzazione di spie alleata, basata negli Stati Uniti, chiamata Statesman e precedente alla formazione dei Kingsmen. In una nuova avventura che testerà la forza e l’arguzia degli agenti ai limiti estremi, queste due organizzazioni d’elite si uniranno per combattere contro il nemico comune per salvare il mondo. “Kingsman - Il Cerchio d’oro” non è un capolavoro, ma un semplice film d’azione leggero che scorre via senza annoiare. Il leitmotiv del film sviluppa situazioni simpatiche, con l’apice in una scena tarantiniana sulla neve. Nel secondo capitolo c’è anche la versione rivista de “I modi definiscono l’uomo”. Ritorna in scena anche Harry Hart(Colin Firth), che nel primo capitolo sembrava morto. La perfida e cattiva di turno è Poppy(Julianne Moore), una donna mitomane che vuol mettere in ginocchio l’umanità con un virus letale. La missione impossibile si trasforma in una baraonda affascinante, sopra le righe, sospesa tra la critica sociale e lo slapstick. In “Kingsman - Il Cerchio d’oro” recita anche l’artista Elton John.

Voto: 6½

Commenti

Film più popolari degli ultimi 7 giorni