A Good Person

Il mondo di una giovane donna va in mille pezzi quando sopravvive ad un terribile incidente ed esce dalla clinica con una dipendenza da oppioidi.

A Good PersonTrama: Allison è una giovane donna che ha davanti un futuro radioso: ha un fidanzato meraviglioso, una carriera fiorente, una famiglia e degli amici che la sostengono. Ma il suo mondo va in mille pezzi quando sopravvive ad un terribile incidente ed esce dalla clinica con una dipendenza da oppioidi e un dolore irrisolto. Negli anni successivi, sarà l’improbabile amicizia che stringe con l’aspirante suocero a darle la possibilità di rimettersi in sesto e andare avanti con la sua vita.

Regia: Zach Braff

Attori: Florence Pugh, Morgan Freeman

Commento: Ho visto “A Good Person” su Sky Cinema. La trama segue la storia di Allison (Florence Pugh), una giovane donna che sopravvive a un terribile incidente stradale che costa la vita della futura cognata, al marito e alla figlia. Anni dopo, cerca di riprendersi da una dipendenza da oppiacei e da un dolore irrisolto, stringendo un’improbabile amicizia con il padre (Morgan Freeman) del suo ex, Daniel, un ex poliziotto e veterano del Vietnam. Il film è una riflessione su come una frazione di secondo possa cambiare completamente la traiettoria delle nostre vite e su come sia possibile trovare una nuova speranza anche nelle situazioni più difficili. “A Good Person” è un film toccante e ben recitato, che sa alternare momenti di commozione a momenti di umorismo. Il film riesce a trasmettere il messaggio che non bisogna arrendersi di fronte alle avversità, ma cercare sempre di andare avanti con coraggio e ottimismo.

Voto: 7+

Commenti

Film più popolari degli ultimi 7 giorni